
Uno dei ladri ripreso dalle telecamere
Un’altra spaccata messa a segno a Civitanova: più danni che bottino. Nella notte, nel mirino dei ladri è finito lo chalet Raphale Beach sul lungomare sud.
«Siamo stati aperti fino alle 23,30 – racconta il titolare Marco Scarpetta – Verso l’una, mentre stavo dormendo, mi è arrivata la notifica del sistema d’allarme del locale. Ho chiamato subito il 112 e nel giro di pochissimi minuti sul posto sono arrivate due pattuglie, una dei carabinieri e una della polizia. I ladri erano già scappati. Dalle immagini delle telecamere abbiamo poi visto che che erano in due, con il volto scoperto, che erano andati via qualche attimo prima dell’arrivo delle forze dell’ordine. Sono entrati sfondando una porta vetro e poi si sono portati via il fondo cassa. Un blitz durato al massimo pochissimi minuti. Per prendere 25/30 euro di spicci, hanno creato danni per oltre mille euro».

Nelle ultime settimane sono state diverse le spaccate messe in segno in città, principalmente ai danni di tabaccherie, ma non sono mancati blitz anche negli chalet. Uno degli ultimi è stato il colpo al bar Roma in via Indipendenza, quando i ladri scoperti dai carabinieri sono stati costretti alla fuga e ad abbondare scatoloni pieni di sigarette. Prima ancora era stata la volta della tabaccheria di via Fratelli Bandiera, del bar Mariò, del bar della stazione, un tentativo andato a vuoto in quanto il vetro antisfondamento ha retto alla tabaccheria Sara, e poi ancora al ristorante America Graffiti.

La vetrata sfondata per entrare
«Nell’ultimo periodo abbiamo riscontrato un incremento di furti – conclude Scarpetta – e non solo nelle tabaccherie, ma anche nei balneari. La situazione sta diventando molto fastidiosa. Vorremmo parlarne col sindaco, per porre il tema e cercare di trovare qualche soluzione».
Sull’episodio di stanotte indagini in corso. Fondamentali potrebbero essere le immagini delle telecamere dello chalet.
(Redazione Cm)

Spaccata al bar Roma, ladri inseguiti dai carabinieri abbandonano 80 stecche di sigarette
Tentano l’assalto alla tabaccheria, il vetro antisfondamento resiste
Tentano la spaccata in tabaccheria: ladri costretti alla fuga
Ancora un furto da Sara Tabacchi E’ il terzo in un mese e mezzo
Eh ma non si possono toccare né arrestare,poveri stelli,soffrono....
Citaneaux è il Bronx, forse anche peggio.
Solidarietà al titolare. Il resto che evito di scrivere sarebbe un inno alle patrie galerie.
La sicurezza della destra...
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
#CivitaCiaraBronx
Rubare ai ricchi per dare ai poveri. Così va il mondo
…mah…’rubare a chi lavora per dare a chi non ha voglia di lavorare’…forse così suona meglio!!! gv