
La tabaccheria Vissani
«Non è stato venduto sotto le feste, forse è stato uno dei primi biglietti che abbiamo venduto tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre. Qualcuno che lo cercava proprio». Sono le parole di Silvano Cipolletti, marito di Germana Vissani, titolare della tabaccheria Vissani di San Severino dove è stato vinto l’unico premio della Lotteria Italia nel Maceratese: un ticket che è risultato vincente nella quarta categoria, con un premio quindi di 20mila euro. Si tratta del biglietto D 423728.

Silvano Cipolletti con la matrice del biglietto vincente
Nelle Marche sono stati quattro i tagliandi vincenti: oltre al maxi premio da 2,5 milioni vinto a Pesaro, e a quello di San Severino, ci sono altri due premi da 20mila euro a Numana e a Mondolfo.
Difficile dire chi sia stato il fortunato vincitore di San Severino. «Non so chi possa essere, non credo però qualche turista, potrebbe essere un settempedano – dice Cipolletti – Però posso dire che sicuramente è un giocatore con più di 50 anni, perché questo ormai è considerato un gioco un po’ obsoleto e i giovani non lo riconoscono. Speriamo solo che il vincitore se ne sia accorto di avere il tagliando vincente».
Invece la tabaccheria Cardinali di Marcello Bucci, in piazza Giovanni Lazzarini, 8 a Pesaro, non è nuova a vincite milionarie. Nel 2020 sempre lì era stato vinto addirittura il primo premio. A distanza di cinque anni il biglietto serie T, numero 378442, si ‘consola’ con 2,5 milioni di euro. «Sembra che la nostra tabaccheria abbia delle vibrazioni positive – dice ad Agipronews Lucia Orazi, moglie del titolare – Siamo veramente contenti, ho saputo della vittoria durante la diretta di Affari Tuoi e ho subito pensato che il tagliando era stato venduto da noi. Credo anche che il biglietto possa essere stato acquistato negli ultimi giorni di dicembre, periodo in cui abbiamo avuto un boom di vendite anche grazie al gran numero di turisti che hanno visitato Pesaro in quanto Capitale della Cultura, continua la signora. Difficile dire chi possa essere il fortunato possessore. Mi aspetto però che, a differenza di cinque anni fa, stavolta possa farsi vivo per festeggiare insieme, magari brindando o andando a cena tutti insieme».
20.000 non sono da "caccia al vincitore" non ti cambiano la vita però aiutano, sempre meglio che non averli son quasi un anno di uno stipendio accettabile
Caccia al vincitore!!! perché?
Mi auguro soltanto che sia una persona che me aveva bisogno. Auguri a lui e attenzione non ti fare trovare
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Dopo che lo Stato ha imposto un ulteriore 20% sulle vincite dategli pure la caccia.
20 mila euro… Caccia al milionario
Domanda alla redazione di C M che non ha attinenza con l’articolo di cui sopra : Perché quando apro per la lettura di un qualsiasi pezzo , da qualche giorno si insinua una musichetta che può anche disturbare ?? ….Ho provato a contattare telefonicamente la stessa redazione ma il telefono squilla e nessuno risponde . Gradirei da voi una risposta …Grazie !!
Giornalismo di altissimo livello! Complimenti! Ve lo dico a chi la farei la caccia…