È stata una mattinata speciale all’ospedale di Civitanova, dove Babbo Natale ha fatto visita ai bambini ricoverati e ai pazienti di diversi reparti: Pediatria, Ostetricia, Otorinolaringoiatria, Medicina, Ematologia e Ortopedia. L’iniziativa, promossa dal reparto di Pediatria in collaborazione con l’assessore Barbara Capponi, è stata organizzata grazie all’associazione nazionale carabinieri in congedo e ha regalato momenti di gioia e sorpresa a chi si trova costretto a trascorrere il Natale in ospedale.
Babbo Natale, accompagnato da una squadra di collaboratori della sezione Anc ha portato doni e cioccolatini ai piccoli pazienti di Pediatria, ma non si è fermato lì. La sua visita ha toccato anche i reparti di Ostetricia, Otorinolaringoiatria, Medicina, Ematologia e Ortopedia, portando sorrisi anche tra gli adulti ricoverati.
La squadra operativa Anc, per l’occasione, ha messo da parte il tradizionale berretto d’ordinanza, sostituendolo con la caratteristica cuffia rossa natalizia. «Un gesto che ha scaldato il cuore di tanti e che ha reso questa giornata davvero speciale», hanno commentato i presenti.
L’idea di organizzare la visita di Babbo Natale è nata dalla dottoressa Enrica Fabbrizi primario del reparto di Pediatria, con l’obiettivo di portare un po’ di atmosfera natalizia anche a chi, per motivi di salute, non può festeggiare a casa.
(l. b.)
Buon Natale a tutti voi
Augurissimiiii a tuttiiii!!!
Una bella iniziativa!!
Auguroni!!!
Sereno natale
Auguri
AUGURI!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati