Cerimonia di benedizione per l’apertura del cantiere di lavoro nella chiesa in contrada Santa Lucia a Pollenza. Hanno partecipato il vescovo di Macerata Nazzareno Marconi, il responsabile tecnico della procedura, il parroco don Roberto Angelucci con i suoi collaboratori pastorali. Era inoltre presente la vice sindaco Antonella Menichelli in rappresentanza del Comune di Pollenza.
I lavori consisteranno nella riparazione dei danni strutturali prodotti dal sisma del 2016. Progettati dall’architetto Alessandro Nardi in collaborazione con l’ingegner Daniele Menghi, saranno eseguiti dall’Ati Ricostredil srl-Artè restauro di Milko Morichetti-Angeletti Mariano.
L’intervento è finanziato tramite l’Ordinanza 105 del commissario straordinario per la ricostruzione. La fine dei lavori è prevista per dicembre 2025.
In particolare la Diocesi ringrazia l’Ufficio Speciale per la Ricostruzione della Regione Marche e la Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per le province di Ascoli Piceno, Fermo e Macerata per la preziosa collaborazione istituzionale e sul piano tecnico-amministrativo.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati