Alessandro Mancini
di Andrea Cesca
La Civitanovese continua ad essere molto attiva sul mercato. Dopo le partenze nei giorni scorsi di Spagna, Abbenante, Rizzo, Pierfederici e Toccafondi il sodalizio rossoblu ha ufficializzato il tesseramento di Alessandro Mancini, centrale difensivo classe 2005, originario di Urbino, che aveva iniziato la stagione a L’Aquila. Mancini è cresciuto nel vivaio dell’Alma Juventus Fano, con cui ha esordito in Serie D collezionando 44 presenze condite da 3 reti. L’esperienza al Fano è stata intervallata dal prestito al Monza Primavera dove ha conquistato ai playoff la promozione in Primavera 1.
L’arrivo di un nuovo difensore era nell’aria, domenica scorsa nella partita vinta con il Sora l’allenatore Sante Alfonsi aveva gli uomini contati per la retroguardia, ad un certo punto quando Diop è uscito per un colpo alla testa il tecnico ha ripiegato su Ruggeri, utilizzato altre volte in difesa, ma che nasce centrocampista. Il direttore sportivo Claudio Cicchi esclude al momento la possibilità di altri acquisti «non credo che ci saranno nuovi arrivi dopo Mancini» ma non appare categorico.
Mancini con il patron Mauro Profili
Il diesse tende a fare chiarezza su alcune voci che si sono diffuse nelle ultime ore, in particolare a proposito dell’arrivo di un nuovo portiere «abbiamo grande fiducia in Petrucci, smentisco categoricamente l’interessamento per Raccichini, mi risulta che sia in trattativa con la Fermana» e poi sul centrocampista Domizi finito alcune volte in panchina nel corso dell’attuale campionato «Jacopo Domizi è un punto di forza della squadra». Cicchi non nasconde l’interessamento da parte di diverse società per l’attaccante Marco Bevilacqua che contro il Sora ha realizzato il terzo gol in campionato più uno in coppa Italia «Bevilacqua è richiestissimo, la Lucchese preme, noi ce lo teniamo stretto, è fortissimo».
Mancini potrebbe fare il proprio esordio con i colori della nuova maglia nel derby in programma domenica prossimo al Polisportivo con la Fermana (ore 15) sfida particolarmente attesa dalla tifoseria che si sta movimentando per preparare al meglio l’incontro sugli spalti. La Civitanovese e la Fermana degli ex Ruggeri e Paolucci si sono già trovate di fronte al Polisportivo il 25 agosto scorso nel turno preliminare di coppa Italia di Serie D, partita vinta per 3 a 1 dai padroni di casa. Il terzino Valentin Franco domenica scorsa è incappato nella quinta ammonizione ed è stato squalificato per una giornata.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati