Colarelli agguanta la Civitanovese,
a Termoli finisce in parità

SERIE D - Lo scontro salvezza vede i rossoblu portarsi in vantaggio ad inizio ripresa grazie a Padovani, i locali pareggiano a meno dodici dal 90°. Gli uomini di Alfonsi sono ultimi in classifica assieme a Notaresco e Fermana

- caricamento letture
termoli-civitanovese3-3-650x353

La formazione della Civitanovese

La Civitanovese assapora il gusto della vittoria al Gino Cannarsa di Termoli, ma torna a casa con un solo punto. Padovani sblocca il risultato in avvio di ripresa, i molisani agguantano il pari al 78’ con Colarelli. Termina 1 a 1 lo scontro salvezza della tredicesima giornata, i rossoblù scivolano in ultima posizione di classifica con 11 punti insieme a Fermana e Notaresco.

termoli-civitanovese3-1-650x405

Il rendimento in trasferta della squadra di Sante Alfonsi resta ad ogni modo soddisfacente, visti gli otto punti conquistati lontano dalle mura amiche, bisognerà invertire la rotta al Polisportivo dove il digiuno di vittorie comincia a farsi sentire, a cominciare dalla partita di domenica prossima con il Sora.

 

termoli-civitanovese3-4-650x399

Il pullman della squadra è partito alla volta del Molise senza Toccafondi, Pierfederici e Spagna, il primo è influenzato, gli altri due sono in procinto di lasciare il sodalizio rossoblù.

Per Spagna si è fatta avanti la Recanatese, il direttore tecnico Josè Cianni ha confermato i contatti, quanto a Pierfederici è stato il direttore sportivo Claudio Cicchi a far sapere che lascerà Civitanova. «Dobbiamo pensare a qualche innesto per rafforzare centrocampo e difesa» ha fatto sapere il presidente onorario Daniele Maria Angelini.

Tre pullman con a bordo i tifosi hanno raggiunto lo stadio “Gino Cannarsa” i i 115 biglietti messi a disposizione per il settore ospiti sono stati venduti tutti. I tre punti mancano da più di un mese (blitz ad Ancona) e cominciano a farsi sentire sulla classifica. In settimana c’è stato anche un chiarimento fra l’allenatore Alfonsi ed Esposito, il fantasista, ex di giornata, si era rifiutato di entrare in campo nei minuti finali della partita con il Chieti.

A Termoli la situazione non è delle migliori, la curva Marco Guida ha deciso di disertare le partite casalinghe fino a quando la squadra non sarà riportata definitivamente a casa: i giocatori si allenano nel casertano, a Pietramelara, a 150 km di distanza da Termoli per il mancato accordo fra comune e la società.

Vittorio Esposito ritrova la maglia da titolare a Termoli, dove è l’ex di giornata. Poche le emozioni nel primo tempo che si chiude sul nulla di fatto. Al 6’ una bella conclusione di Barone costringe Petrucci alla deviazione in angolo.

termoli-civitanovese3-2-650x371

Vittorio Esposito

La risposta della Civitanovese al 16’ con la botta di Visciano da fuori area, Palombo si rifugia in corner. Tra i padroni di casa Cannavaro figlio d’arte è costretto ad abbandonare il terreno di gioco dopo pochi minuti per infortunio. Il secondo tempo si apre sotto i migliori auspici per la Civitanovese, dopo due soli minuti Padovani tramuta in gol un cross di Esposito, il diagonale non lascia scampo a Palombo, 0 a 1.

I rossoblù sembrano avere la partita in pugno, Buonavoglia si mette in luce con una serpentina in area, Puntoriere e Barone cercano invano la rete del pareggio. La squadra di Alfonsi non riesce ad approfittare degli spazi che si creano e al 76’ il Termoli mette a segno la rete del pareggio con una conclusione dal limite dell’area di Colarelli, 1 a 1. La Civitanovese come era già successo altre volte si fa riprendere, ma a differenza dell’amara sconfitta casalinga con il Chieti riesce a portare a casa un punto.

Il tabellino:

TERMOLI (3-5-2): Palombo; Esposito, Sicignano, Hysai (40’ st Galdo); Colarelli, Cannavaro (9’ pt Tribelli, 10’ st Cancello) , Ricci, Tracchia (7’ st Allegretti), Barchi (18’ st Galdean); Puntoriere, Barone. A disp.: Russo, Keita, Ndao. All. Carnevale.

CIVITANOVESE (4-4-2): Petrucci; Cosignani (1’ st Rossetti), Diop, Passalacqua, Franco; Esposito (27’ st Macarof), Visciano, Domizi (38’ st Capece), Buonavoglia; Padovani (45’ st Tassi), Bevilacqua (30’ st Brunet). A disp.: Massenz, Rizzo, Ruggeri, Giandomenico. All. Alfonsi.

TERNA ARBITRALE: Luigi Scichilone di San Donà di Piave (assistenti Capotorto di Taranto e Lovecchio di Brindisi).

RETI: st. 2’ Padovani (C), 33’ Colarelli (T)

NOTE: calci d’angolo 6 a 5. Ammoniti Alfonsi. Recupero: 6’ (1+5).

(foto di Eric Moscufo)

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X