Rissa sul corso, minore in ospedale
colpisce al volto un poliziotto

CIVITANOVA - Il giovane era in pronto soccorso per le lesioni riportante nella mega zuffa (coinvolte almeno venti persone). Ha iniziato a prendere a calci i mobili presenti nel reparto. Gli agenti hanno cercato di calmarlo e uno di loro ha riportato 30 giorni di prognosi. Chiamata la madre, è stato portato in commissariato. In corso l'identificazione di chi ha partecipato all'episodio di violenza scoppiato in corso Umberto questa notte

- caricamento letture
maxi-rissa-corso-umberto-I-3-e1732357550913-650x392_censored

Polizia e carabinieri sul posto con le ambulanze

di Laura Boccanera

Prima partecipa alla rissa su corso Umberto I, poi va al pronto soccorso di Civitanova, prende a calci i mobili del triage e colpisce un agente di polizia: minorenne portato in commissariato con la madre. Era arrivato all’ospedale di Civitanova da solo, ferito e agitato dopo aver preso parte alla maxi rissa scoppiata attorno alle 2 su corso Umberto I. Qui una decina di persone (ma il gruppo dei presenti era molto più nutrito, almeno 20-30 presenti) si sono scontrate con violenza, salvo poi disperdersi all’arrivo delle forze dell’ordine.

maxi-rissa-corso-umberto-I-2-e1732357499291-650x408_censored

Uno di loro però, un ragazzino minorenne, dopo le botte prese è andato al pronto soccorso e intorno alle 3 il personale sanitario ha chiamato la polizia segnalando la presenza molesta del ragazzo che riferiva frasi sconnesse, era agitato, poco collaborativo e scontroso.

Il giovane all’arrivo della polizia era ancora visibilmente ubriaco, urlava e creava scompiglio all’interno del pronto soccorso, minacciando gli operatori sanitari e gli agenti appena intervenuti. All’improvviso ha iniziato a prendere a calci alcuni mobili e arredi del triage. Un agente, cercando di contenerlo è stato a sua volta colpito al volto riportando una prognosi di 30 giorni.

La polizia, vista la minore età, ha chiamato la madre del ragazzo arrivata poco dopo in ospedale. Il giovane è stato curato per le ferite riportate nella rissa e accompagnato in commissariato a disposizione del tribunale per i minori.

Nel corso della mattinata gli agenti sono riusciti a risalire anche ad altri giovani coinvolti nella vicenda. Le indagini sono tuttora in corso e la polizia vuole far luce su quanto accaduto identificando gli autori della rissa.

Maxi rissa in corso Umberto I, notte di follia e paura



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X