Scabbia, tre casi all’Ircer di Recanati.
«Siamo riusciti a limitare il contagio»
Ripristinato il servizio lavanderia interno

INFEZIONI registrate tra gli anziani. Il Cda della fondazione: «La profilassi e le misure cautelative hanno funzionato». E’ stato deciso di intervenire anche con l’ammodernamento dei materassi

- caricamento letture
Fondazione Ircer Recanati

Fondazione Ircer Recanati

Tre casi di scabbia registrati tra gli anziani ospiti della struttura Ircer di Recanati. Si è riunito ieri sera il consiglio di amministrazione della fondazione e tra i temi toccati c’è stato necessariamente quello delle infezioni.

«Dopo aver subito attivato il personale sanitario e aver fornito a tutti gli operatori la permetrina per arginare il contagio, possiamo affermare a distanza di tre settimane che il contagio è stato limitato a quei tre anziani, segno che la profilassi e le misure cautelative hanno avuto il loro effetto – si legge in una nota -. Inoltre è stato deciso e votato all’unanimità dei consiglieri di dare un ulteriore segnale di attenzione alla pulizia e all’igiene personale, riportando internamente il servizio di lavanderia per la biancheria personale e intervenendo anche sull’ammodernamento dei materassi».

«Abbiamo ricevuto alcune segnalazioni su dei disguidi nel servizio e i contagi da scabbia ci hanno ulteriormente convinto che non si potesse più aspettare nel dare un servizio fondamentale per gli anziani e le famiglie – commenta il presidente Riccardo Ficara Pigini -. Ringrazio tutti i consiglieri per aver dato, ognuno secondo la sua esperienza, un parere volto al miglioramento di questa funzione essenziale. Nelle prossime settimane provvederemo a pianificare nei dettagli le modalità e procederemo alla valutazione dei profili».



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X