Studente, cameriere e scrittore:
il romanzo di Leonardo Luchetti
su quattro ragazzi di provincia

LIBRO - Il 23enne di Urbisaglia studia a Unicam e lavora al ristorante Di Gusto di Macerata. Ha pubblicato “Risacca notturna”, la storia di una serata alternativa con cui un gruppo di giovani cerca di cambiare la propria vita

- caricamento letture
Leonardo-Luchetti

Leonardo Luchetti

Leonardo Luchetti esce con il suo primo libro: “Risacca notturna”. Un centinaio di pagine in cui il giovane autore di Urbisaglia racconta la storia di quattro ragazzi di provincia, ognuno differente dall’altro.

Nonostante le diversità, tutti i protagonisti desiderano cambiare la propria vita, specialmente superare la monotonia delle solite giornate. Prendono iniziativa e organizzano una serata alternativa: coglieranno l’occasione per meditare, approfondire e mettere ordine nella loro esistenza.

Un lavoro iniziato circa un anno fa, che ha trovato risposta e pubblicazione grazie all’editore Dialoghi. Al momento il libro è disponibile solo online, ma la speranza del 23enne Leonardo Luchetti è quella che presto possa uscire qualche altro testo già pronto.

La scrittura è una passione nata quasi tre anni fa e che il giovane di Urbisaglia coltiva ogni giorno, tra studio (frequenta il terzo anno di Ambiente e gestione sostenibile delle risorse naturali all’Università di Camerino) e lavoro (dal mercoledì alla domenica, di sera, è cameriere da Di Gusto, a Macerata).

Risacca-Notturna-di-Leonardo-Luchetti-1-650x547

Risacca-Notturna-di-Leonardo-Luchetti



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X