Un maceratese
nel consiglio nazionale Aci Sport

MOTORI -  Enrico Ruffini è stato eletto per sedere nel consiglio dell’associazione responsabile delle principali manifestazioni italiane legate all’agonismo automobilistico

- caricamento letture
Enrico-Ruffini-zanconi

Enrico Ruffini

Sarà il maceratese Enrico Ruffini a sedere nel Consiglio nazionale sportivo di Aci Sport. Ruffini, già confermato dai cinque Club Aci regionali per rappresentare le Marche in seno al consiglio generale di Aci Italia, è stato eletto anche all’interno del Consiglio nazionale sportivo dell’associazione responsabile delle principali manifestazioni automobilistiche d’Italia.

La carica, che prevede una durata quadriennale, lo vede come unico marchigiano tra i presidenti organizzatori di attività sportive, confermando per la terza tornata consecutiva la sua presenza nell’organo direttivo. L’Aci Sport è responsabile di moltissime manifestazioni automobilistiche e non solo, tra cui: gare di kart, gare in pista, corse in salita, gare di energie alternative e il campionato Rally e di Formula Uno che ne rappresentano le competizioni più onerose e impegnative. «Sono molto felice e soddisfatto per questa carica – spiega Enrico Ruffini – da sempre ho avuto un grande interesse per l’agonismo automobilistico e poter essere d’aiuto nel principale organo nazionale di organizzazione è davvero un impegno speciale che cercherò di onorare nel migliore dei modi».


© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X