Crollo al Polisportivo:
intonaco e cemento piombano
sulla tribuna centrale (Video)

CIVITANOVA - Parte del tetto si è staccato, fortunatamente nessuno era presente in quel momento. Preoccupazione per la sicurezza in vista dei prossimi incontri, domani il match contro il Castelfidardo: oggi sopralluoghi tecnici per valutare i danni. La società: «Tutta la tribuna coperta non potrà essere accessibile»

- caricamento letture
Il crollo allo stadio di Civitanova
crollo-stadio3-490x650

Il crollo avvenuto ieri in tribuna al Polisportivo

AGGIORNAMENTO DELLE 17,30 – «Tutta la tribuna coperta per la gara di domani 23 ottobre non potrà essere accessibile a causa della caduta di parte del soffitto nella zona centrale. Questa la decisione precauzionale adottata dal Comune per garantire l’ incolumità degli spettatori». E’ quanto ha fatto sapere la Civitanovese nel pomeriggio, dopo i crolli avvenuti al Polisportivo. «I tecnici comunali devono accertare lo stato delle cose nella sua totalità per poi procedere con gli interventi di ripristino – spiega la società – Gli abbonati e gli accreditati della tribuna potranno assistere alla gara dal settore gradinata. Confidiamo in un tempestivo intervento da parte dell’Amministrazione comunale e ci scusiamo per il disagio arrecato ai nostri sponsor, ospiti e tifosi».

***

Crollo di intonaco, laterizi e pezzi di cemento allo stadio di Civitanova. E’ successo ieri nel tardo pomeriggio quando parte della copertura della tribuna centrale è venuta giù mostrando la struttura interna del tetto del Polisportivo.

crollo-stadio2-265x400Fortunatamente in quel momento sulle gradinate non c’era nessuno, ma il distacco di intonaco è avvenuto in una zona principale, dove in occasione delle partite siedono gli spettatori accreditati.

A staccarsi interi pezzi di cemento, alcuni anche di dimensioni importanti che avrebbero potuto ferire e colpire personale e dirigenti, finiti sui seggiolini e sulla gradinata.

A documentare il crollo i ragazzi e le ragazze che nel pomeriggio si allenano con la società di atletica: sono stati loro a dare l’allarme. E ora si teme per l’agibilità di quella zona dello stadio in vista dei prossimi match, tra cui quello di domani alle 18 contro il Castelfidardo.

Il presidente della Civitanovese Mauro Profili ha allertato anche il Comune (che ha la proprietà e la manutenzione straordinaria dell’impianto). Al vaglio le cause del crollo: previsti per oggi alcuni sopralluoghi tecnici per verificare se altre porzioni di soffitto sono a rischio.

crollo-stadio-polisportivo-di-civitanova-3-367x650

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X