La responsabile della libreria Giunti al Punto di Macerata, Raffaella Di Gioia, ha donato dei libri al reparto di Pediatria dell’ospedale di Macerata nell’ambito del progetto “Aiutaci a crescere. Regalaci un libro!”.
«Si tratta di un progetto organizzato ogni anno in tutte le librerie Giunti al Punto con l’obiettivo di sensibilizzare alla lettura i bambini, rendendoci partecipi della felicità di questi piccoli e delle loro famiglie che devono passare poco o tanto tempo in ospedale», dichiara Di Gioia. Alla donazione erano presenti il primario di Pediatria Martina Fornaro, la caposala Anastasia Vita e le infermiere del reparto. Sono stati consegnati 932 volumi, raccolti nel mese di agosto nella libreria Giunti al Punto di Piediripa e in quella del centro storico. «I clienti ai quali era stato chiesto di partecipare alla donazione di un libro per la Pediatria hanno accettato con grande entusiasmo e la partecipazione all’iniziativa ha trovato l’adesione anche di alcune attività della città, che con l’occasione vorrei ringraziare: osteria Agnese, Osteria dei fiori, bar Mercurio, Casa Tasso e Buffetti. Un ringraziamento a tutti i clienti che hanno donato con il cuore, lasciando anche una dedica meravigliosa per i bambini sui libri scelti», conclude la responsabile della libreria Giunti.
«Un sentito ringraziamento alla libreria Giunti di Macerata, perché la loro preziosa donazione permette di educare i più piccoli alla lettura e di far vivere loro un momento di spensieratezza quando si trovano a dover sostare, per breve o lungo tempo, nella Pediatria del nosocomio maceratese» afferma il direttore generale dell’Ast di Macerata Marco Ricci.
Un grazie ai clienti che hanno contribuito
Grazie, di cuore, da parte mia e di tutto il personale della Pediatria alla Libreria Giunti Al Punto Macerata e a tutte le persone e le attività che hanno partecipato con generosità a questa meravigliosa dimostrazione del legame e dell'affetto che lega la Comunità di Macerata a questo reparto e ai "nostri" bambini. Che questo avvenga attraverso la magia dei libri è ancora più significativo e prezioso. Grazie!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati