Dimissioni del direttore di Radiodiagnostica,
l’Ast invia medici da Macerata e Civitanova.
«Entro fine novembre il nuovo primario»

CAMERINO - L'azienda, dopo le dimissioni di Roberto Evangelisti, annuncia che è previsto l'arrivo del nuovo dirigente entro la fine del mese prossimo. Sul concorso per assumere personale 4 specialisti hanno rifiutato e si stanno interpellando i 19 specializzandi risultati idonei: «Stanno pervenendo adesioni e si stanno definendo le condizioni contrattuali»

- caricamento letture

ast-sanita-azienda-sanitaria-archivio-sede-2-650x585di Luca Patrassi

Alla fine come si coprono le falle, oramai storiche, nella pianta organica dell’ospedale di Camerino? Prendendo medici dagli ospedali di Civitanova e di Macerata che sono già in sofferenza.

Il giorno dopo la notizia delle dimissioni volontarie del direttore facente funzioni della Radiodiagnostica di Camerino e di San Severino Roberto Evangelisti, cui nell’agosto 2023 l’allora direttrice generale dell’allora Area Vasta 3 dell’Asur aveva dato l’incarico quinquennale per coprire l’assenza del primario andato in pensione, l’Ast invia un comunicato stampa, insolitamente privo di dichiarazioni degli amministratori regionali. «L’Azienda sanitaria territoriale di Macerata ha già espletato il concorso per assumere medici di Radiodiagnostica che andranno ad implementare l’organico dell’Unità operativa di Radiologia dell’ospedale di Camerino e San Severino – si legge nella nota dell’Ast -. Nessuno dei quattro medici specialisti presenti in graduatoria, tuttavia, ha accettato la proposta di assunzione perché già in servizio in altre aziende».

Come dire che, al momento, l’unico dato certo è che, per l’ennesima volta, i vincitori rifiutano l’assunzione preferendo altre sedi a Camerino. Aggiunge l’Ast: «Al concorso sono risultati idonei anche diciannove specializzandi che ora l’Azienda sta interpellando, a partire da quelli che conseguiranno la specializzazione entro breve tempo, cioè a gennaio 2025. Stanno pervenendo adesioni e si stanno definendo le condizioni contrattuali con i medici che hanno espresso la loro disponibilità. Nessun disservizio per gli utenti dell’ospedale camerte, perché le attività della Diagnostica saranno garantite dalla collaborazione con le Radiologie di Macerata e Civitanova, che daranno il loro contributo lavorativo in attesa che si completino le procedure di assunzione dei nuovi medici». Nemmeno mezza parola per le dimissioni di Evangelisti e l’Ast conclude in questo modo: «Per quanto riguarda l’Unità operativa di Chirurgia del presidio ospedaliero camerte l’iter amministrativo per l’incarico quinquennale di direttore della struttura complessa è in fase di espletamento e si prevede che entro fine novembre possa procedersi alla nomina del nuovo primario». Speriamo che il nuovo primario camerte trovi anche qualche medico strutturato in reparto.

Altra emergenza in ospedale a Camerino, si dimette il responsabile della Diagnostica

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X