I carabinieri sul luogo della rapina
di Laura Boccanera
Minacciata con una pistola e derubata, è caccia al rapinatore. E’ successo questa mattina attorno alle 7.30 poco lontano dal parco Cecchetti, in via Versiglia a Civitanova.
La vittima è una donna di 76 anni di Civitanova che questa mattina era uscita col cane per una passeggiata come era solita fare. Dalla sua abitazione che dista pochi metri dal parco ha raggiunto l’area verde e una volta uscita in via Versiglia ha incontrato un uomo che prima ha esploso con una pistola (forse una scacciacani, ma le verifiche sono in corso) un colpo in aria e poi le ha puntato l’arma contro.
Il rapinatore le ha messo una mano in bocca per non farla urlare e poi l’ha minacciata e le ha portato via la borsa che aveva con sé. All’interno il portafogli, il telefono e altri oggetti personali. L’uomo poi è scappato e si è dato alla fuga a piedi tra le vie della zona Cecchetti. Una passante, arrivata poco dopo ha visto la donna in difficoltà e ha allertato i carabinieri. L’anziana era sotto choc, ma ha saputo fornire una descrizione del suo aggressore. Sul posto sono arrivate subito alcune pattuglie dei carabinieri che si sono messi sulle tracce del rapinatore.
Al vaglio anche le immagini di videosorveglianza della zona che potrebbero aver ripreso la fuga del rapinatore per capire se dopo il colpo abbia raggiunto dei complici o se avesse a disposizione un’auto con la quale scappare. L’anziana è stata anche soccorsa da un’ambulanza della Croce verde, ma dopo un primo momento di choc, agitazione e spavento, non ha richiesto il trasporto in ospedale.
Le ronde di un tempo....Quelle ci vogliono. Altro che le divise...loro hanno le mani legate....(Occhio non vede cuore nn duole)
Silvia Rocco sai da quanto tempo le invoco a Macerata, offrendomi anche di farne parte? Troppo scomode per le amministrazioni.
Silvia Rocco no è che mancano non c'è abbastanza personale nelle forze dell'ordine.
Due pattuglie una di carabinieri e una di polizia stamattina stavano da maretto a prendere il caffè..ha ditto che appena ha finito de fà colaziò ce passava a dà un'occhiata.. che macello..la fadiga non piace più a gnisciù..
Massimo Stortini io onestamente ogni volta che passo lì davanti invece di svolgere il loro lavoro, stanno più a fare i fighetti
Tiziano Lazzarini quessi ha troato na fadiga d'oro..chi je lo fa fà de jisse a compromette..mejo lo caffè
A che punto siamo arrivati alle 7 del mattino neanche a far fare i bisogni al cane si può andare
· Le telecamere cn la scusa della criminalità e l ordine ovviamente le usano per controllare solo noi e così fare cassa e mantenersi i loro privilegi come da sempre e il popolo ignaro gli permette di continuare a fare
Qui ci voleva la donna di Ferrara col Suv...
Rosaria Aossa no, signora, ci vogliono leggi e pene certe. Non siamo nella giungla, che ognuno pensa a farsi giustizia da solo.
Rosy Polizzi Finché quella che viene scippata non è lei...
Civitanova purtroppo è una piccola Milano ? Sento sempre dire ci sono le telecamere è tutto sotto controllo, purtroppo non è così io sto sempre a Civitanova è veramente un peccato perché è la città più bella della nostra zona ! Si dovrebbe prendere decisioni più importanti riguardo la sicurezza, la situazione sta sfuggendo di mano ? Daje Citanó la città numero uno della costa !
Ma tanto nn gli possono sparare, nn li possono arrestare, perché andare a rischiare la vita?
Forze dellordine come sempre assenti
Invece della signora di 76 anni,perché non ci ha provato con una persona,magari della stessa età,sportivo,maratoneta e perché no.anche pugile?
Nonno avrebbe un metodo, facile e veloce!!
Quando hai il Commissariato dall'altra parte della strada e puoi stare tranquilla.
Massimiliano Cingolani.... Seee... Lallero!! Fecero esplodere il bancomat della banca adiacente ALL' AGIP, il tonfo l'ho sentito da dentro casa mia in via Omero... Loro che stavano lì, manco se so accorti.. te poi figurà...
Se dovesse succedere qualcosa di simile a mia madre, finirei in galera. Quindi spero che questo soggetto venga preso dalle forze dell'ordine alla svelta...
Una barzelletta
Parco Cecchetti Bronx deve essere monitorato da forze dell'ordine!!
È una bruttissima zona,luci bassissime di notte e facce molto strane ,che aspettano a prendere provvedimenti
Erika Petrelli tossici, erbacce, piante non potate, marciapiedi rotti. Io me ne sono andato dopo 6 mesi.
Immagino ma nn è giusto per noi cittadini
EFFETTO TRAINI GIÀ FINITO!
E diventato un mondo invivibile. Non ci sono punizioni per chi commette ogni tipo di reato.
Però basta che nel week end ritiriano patenti a go go...poi per tutto il resto col cavolo che controllano.....Civitanova ormai peggio di Scampia!!!
Federico Tardella mettendosi alla guida ubriachi è potenzialmente pericoloso come usare un arma bianca
Giuliano Scisciani Infatti non ho detto che sbagliano a ritirare le patenti di chi va in giro ubriachi.....ma dovrebbero controllare anche le altre problematiche a livello di sicurezza;o forse quello è troppo complicato/rischioso
Ci vogliono forze de ordine
Abbiamo 7500 militari in missioni allestero che non servono a nulla. Riportiamoli nelle nostre città a presidiare le zone più pericolose e malfamate. Vedrete poi come cambia la musica.
Andrea Bonfigli giustissimo ma facendo 2 conti ne verrebbe 1 o 2 a città purtroppo perché anche i piccoli paesi sono alla mercè della mala
Hanno portato violenza e paura, imponendo le loro belle tradizioni di famiglia. Belle e pacifiche care Marche nostre, dove siete? Troppo impegnate nella cucina e nel lavoro quotidiano? Troppo distratte dai borghi e dal mare? Dove siete quando furie omicida nosense vi calpestano? Risse in strada, ragazzine sullasfalto, aggressioni a donne e anziani . Dove siete? E, forse, care Marche, eravamo poco preparati a raccogliere i frutti marci dei domicili protetti e dei porti aperti.
· Un vero schifo
· Povera signora mi dispiace tantissimo
Caracas ? No Citanò,
Evviva! Sempre meglio....
Citaneaux è il far West
Com'è tranquillo questo paese ogni giorno ne succede una.....
Tutta la città è al corrente della situazione in quella zona. Comprese le forze dell'ordine.
Jacqueline Pietracci sì ma hanno messo le telecamere .. e drogati ed ubriaconi si sono spostati di qualche metro
Qualcuno tempo fa' aveva promesso: le Marche verranno liberate dalla malavita
anche se li prendono e li rilasciano dopo 2 giorni avoja a daje .....però se nel mezzo ci fosseuna qualche punizione severa magari
LA CITTÀ È SOTTOCONTROLLO.....
Riccardo Girotti è sottoattacco volevi dire
Pepa Salierno Raffaele no no tutto tranquillo
Caro sindaco continui pure a fare inaugurazioni, nel frattempo la città è allo sbando
Il parco cecchetti è un covo di malviventi. Servono retate perpetue per bonificarlo.
L importante che ci sia la movida, tutto sotto controllo
Non si puo' piu' vivere cosi' tutti i paesi sono diventati uguali devi stare sempre con la paura
Il problema è uno solo, galera vera per anni , senza niente!
Lesercito punto e basta ,e pene severe ,la legge del taglione ,basta è ora che si vada in giro tranquilli e in sicurezza
Ma stiamo scherzando?! Altro che galera , vi vuole qualcosaltro
Siamo al dopo frutta
ma cavolo..siamo nel far west...
Civita bronx
Stranoil limitrofo parco Cecchetti è da anni frequentato da brave e oneste persone dedite allo spaccio e allaccattonaggio
Enrico Bartoli esatto da anni...
Caracas
Tranquilli abbiamo la città piene di telecamere
Col cacchio che esco da sola.
Una bella cittadina come Civitanova è ormai allo sbando. Peccato! C' è da aver paura a uscire.
Con questi episodi a Civitanova si svalutano gli appartamenti
Una città ormai irriconoscibile ed invivibile. Ovunque ti giri è pieno di personaggi poco raccomandabili che fanno i comodi loro indisturbati.
Mi raccomando non pagare i poliziotti e forze dell'ordine...ehhh! Tanto ai politici cosa frega della sicurezza della gente Un abbraccio alla signora
Non allarmatevi! Civitanova è sicura! Ce lo dice il nostro sindaco!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Se le verifiche sono in corso la pistola sarà stata abbandonata dal delinquente e presa dai carabinieri.
#CivitaCiaraBronx
Per questi spjacevoli episodi si potrebbe chiedere consiglio sul da farsi a LUI come dice un vecchio detto ( un nome una garanzia) visto e considerato che ha un debole per il popolo italiano e dico popolo non politici.
Abbiamo copiato completamente l’AMERICA nel fatto delle armi e non siamo piu’ un’isola felice come eramo negli anni 80 dove si viveva in pace e tranquillita’.
No signor Romagnoli, per le armi non abbiamo affatto copiato l’America, perché da loro i cittadini perbene sono armati, mentre qui le armi le hanno i delinquenti, e volendole i giudici senza il porto d’arma.
FAR-WEST
Ricordo che nel periodo del covid c’era la benzina e il denaro per i controlli!! Anche in spiaggia!!