Malattie vascolari,
trattamento e diagnosi
in un convegno al Cosmopolitan

CIVITANOVA - Domani e venerdì la due giorni organizzata da Roberto Catalini, direttore della Medicina interna dell’ospedale di Macerata

- caricamento letture
roberto-catalini-medicina-interna-macerata1-300x400

Roberto Catalini, direttore della Medicina interna dell’ospedale di Macerata

Il 17 e 18 ottobre si svolgerà al Cosmopolitan di Civitanova Marche il meeting “Focus on: update nel trattamento e nella diagnosi delle malattie vascolari” organizzato dal responsabile scientifico Roberto Catalini, direttore della Medicina interna dell’ospedale di Macerata, con la collaborazione scientifica di Mariavirginia Boni, direttore facente funzioni della Medicina interna di Ascoli, e di Oriana Zingaretti, responsabile Sosd di Medicina vascolare dell’Azienda ospedaliero-universitaria di Ancona.

«Le malattie vascolari rappresentano un’importante causa di morbidità e mortalità nella popolazione – dichiara Catalini – il meeting si propone di approfondire gli aspetti diagnostici e terapeutici in campo vascolare, arterioso e venoso, soprattutto per quanto riguarda l’arteriosclerosi e le sue complicanze, che rappresentano la patologia più importante. Una parte del convegno sarà dedicata alla malattia venosa cronica e alla sua terapia, diffusa nella popolazione, ma a volte sottovalutata rispetto ai suoi aspetti invalidanti».

L’evento formativo, per il quale sono previsti crediti ecm, affronta il tema dei trattamenti emergenti e delle prospettive future in campo vascolare, attraverso i contributi scientifici dei qualificati relatori che prenderanno parte all’evento. È rivolto agli specialisti e ai medici di medicina generale, ai chirurghi, farmacisti, infermieri e tecnici della fisiopatologia cardiocircolatoria e perfusione cardiovascolare.

Articoli correlati



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X