Mauro Pelagalli, reparto di Ostetricia e Ginecologia
Si parla della nascita del primo figlio come di un’esperienza speciale ed emozionante, ma tutti si dimenticano con superficialità quante tappe complicate una coppia deve affrontare per raggiungere questo grande traguardo. I momenti fatti di incertezze e di dubbi, di preoccupazioni e allarmi (spesso ingiustificati) lasciano i futuri genitori in un limbo di sensazioni, spesso difficili da sormontare in due. Una neo mamma e un neo papà di una bimba venuta alla luce il 7 ottobre, i quali preferiscono restare anonimi, raccontano la loro esperienza all’ospedale di Macerata.
«Le testimonianze di “chi ci è passato” – scrivono – sono più o meno simili, con la differenza che, in questo strano percorso che è l’inizio di una nuova vita, c’è chi ha la fortuna di essere scortato verso la mèta su di una strada più dolce delle altre. A noi, che stiamo scrivendo queste parole, è successo proprio così. La nostra buona sorte è stata quella di incontrare “nella via” il dottor Mauro Pelagalli, primario di Ostetricia e ginecologia dell’ospedale di Macerata, che ci ha sostenuti anche prima dell’inizio della gravidanza stessa.
Il dottor Pelagalli, sia a livello professionale che umano (umanità, questo sentimento spesso sconosciuto) non ha fatto mai mancare la sua presenza, pur negli innumerevoli impegni che il suo ruolo richiede. Risposte chiare e precise, rassicuranti quando c’era da essere rassicurati, attente quando la situazione richiedeva quell’esamino in più per stare tranquilli. Così a noi, così ai tantissimi futuri genitori che si rivolgono a lui. Ma permetteteci di fare anche un grande ringraziamento a tutto il personale del reparto di Ostetricia e Ginecologia di Macerata diretto da Pelagalli, dai medici alle infermiere, dalle Oss alle ostetriche del Nido. Nelle loro mani ci siamo sentiti protetti. In questo reparto abbiamo trovato quell’umanità di cui sopra parlavamo, la quale, assieme alla qualità di un ottimo servizio ospedaliero (anche in questo caso parliamo di eccellenza) fa la differenza per chi, come noi, ha intrapreso un nuovo percorso di genitorialità».
Sicuramente un eccellente medico ma dovrebbe rivedere la sua modalità di comunicazione con i pazienti. Ricordo il mio incontro con Pelagalli come uno dei colloqui più offensivi e maleducati che abbia mai dovuto affrontare. E considerando il campo credo che empatia e delicatezza debbano essere doti imprescindibili
Concordo pienamente l'articolo dei neo genitori....il Dott.Pelagalli è veramente una grandissima eccellenza !!!
Reparto ostetricia ginecologia a Macerata top! Tutto lo staff è stato eccezionale
Altrettanto si può dire del reparto ostetricia e ginecologia di Civitanova.
.Mauro Pelagalli è un grande professionista , con lui tutto lo STAFF, (n1 nell 'endometriosi, ancora sconosciuta per qualcuno, molto stimato anche fuori regione .
Ostetriche sempre disponibili, gentili e competenti! Grazie mille di tutto!!
Bravissimo finchè va tutto bene!
Fiera di aver scelto per la mia prima gravidanza il dottor mauro pelagalli!!! Operandomi due anni fa di un fibroma posso solo dire che il reparto di ostetricia e ginecologia è come una grande famiglia....avanti tutta e continuate così!!!
Bravo si ma purtroppo difficile comunicarci
Tutti ne parlano benissimo, deve essere davvero bravissimo, per fortuna esistono medici così, c' è speranza!
Un grande professionista!!
Ospedale di Macerata: esperienza di parto traumatica, soprattutto dal punto di vista psicologico. Personale totalmente impreparato! Dai ginecologi alle ostetriche.
Finché ci prendono so tutti bravi!!
Tutti professionisti ginecologia,ossia,neurologia
Fate tornare Cecchi che lavete fatto scappare a civitanova!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati