Va al pronto soccorso e se la prende col personale sanitario e con i carabinieri: denunciato un 49enne pugliese. E’ successo a Macerata sabato scorso, ma se n’è avuta notizia solo oggi.
I militari del Nucleo radiomobile sono intervenuti al pronto soccorso su richiesta degli operatori sanitari, che avevano segnalato la presenza dell’ uomo in forte stato di agitazione che pretendeva di essere visitato dai medici una seconda volta, nonostante fosse già stato visitato e curato per lo stesso problema il giorno prima. L’uomo si aggirava nelle stanze del pronto soccorso, anche in quelle vietate ai pazienti, infastidendo tutti. Al loro arrivo, i militari hanno cercato di calmarlo, ma l’uomo ha iniziato ad insultarli. Così è stato portato in caserma. Quando è uscito però, è tornato di nuovo in pronto soccorso, iniziando nuovamente a insultare tutti. I carabinieri a quel punto sono dovuti tornare in ospedale. L’uomo comunque si è calmato solo quando è stato visitato di nuovo, a quel punto se n’è andato. E’ stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale.
Sempre a Macerata, inoltre, i carabinieri hanno denunciato un 22enne pakistano per porto abusivo di di oggetti atti ad offendere: nella sua auto infatti è stata trovata una mazza da baseball in metallo di 75 centimetri.
A Porto Recanati invece i militari hanno denunciato un 31enne dello Sri Lanka, residente nell’Anconetano, per furto aggravato. Il giovane è accusato infatti di essere entrato nel negozio di abbigliamento di un centro commerciale e di aver rubato un capo di abbigliamento, togliendo la tacca antitaccheggio. La merce è stata restituita alla negoziante, mentre per il 31enne, su proposta dei carabinieri della locale stazione, il questore ha emesso un foglio di via con divieto di ritorno per un anno nella città costiera.
(redazione CM)
Io direi che un po' di flessibilità ci vorrebbe, visto che alla fine l'hanno poi visitato. Un casotto per niente.
Serena Nucci Fless cosa?
Purtroppo non c'è più rispetto per la professione, ognuno senza alcuna competenza o adeguata informazione su come funziona il PS si permette di dare sentenze. Quello che non funziona sono i medici di base, le guardie mediche e i distretti. Si arriva per cose banali e semplici come medicazioni o semplicemente l'infusione di una flebo andando ad ingolfare un sistema che in qst momento ha gravi carenze e difficoltà.
L'integrazione è stato un fallimento i tutti gli stati d'Europa e presto lo capiranno anche in Italia. Per il pronto soccorso è da evidenziare la differenza dei medici di 40 anni fa e quelli di oggi. Una volta il medico che stava al PS lo faceva perché oltre ad aver fatto il giuramento di Ippocrate aveva anche passione, forse non aveva gli strumenti ma faceva del tutto per aiutarti. Oggi il PS serve per fare carriera, si devono seguire i protocolli altrimenti i medici passano i guai e quando finisce il turno se ne vanno chi c'è c'è. La società sta cambiando velocemente e non so se in meglio.
Carla Rossi Ma per caso ha letto o sta commentando unaltra notizia!?
Che belle notizie queste di integrazione
Come se le diagnosi errate non esistessero e come se fosse andato al pronto soccorso a divertirsi. Rifiutare a visitare è gravissimo soprattutto in un pronto soccorso.
Tutto si commenta da solo... comunque siamo pieni di gente che prendete gratis prestazioni di tutti i tipi... quando in altri paesi noi Italiani paghiamo....sveglia è solo l' inizio..
Chi sta veramente male non ha il fiato neanche per lamentarsi
La culllllltura che dilaga grazie all'arroganza del pensiero unico.
bisogna che Me traduci Robe
Umberto A quattr'occhi
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Signori una curiosità ma queste cose succedono in Ungheria e Polonia? Perché se li non succedono qualche dubbio mi viene o no?
Repetita iuvant.