
L’incontro al Vaccaj
Tecnici e dirigenti di molte società calcistiche delle Marche hanno partecipato all’incontro “A proposito dei giovani. Il calcio del futuro” promosso da Bsp Football Agency con l’assessorato allo Sport del comune di Tolentino e con il patrocinio del Dipartimento di giurisprudenza di Unimc, incontro ospitato nei giorni scorsi al Teatro Nicola Vaccaj.

Alessandro Massi, presidente del consiglio comunale, premia Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Atalanta
Hanno partecipato in qualità di relatori Roberto Samaden, responsabile del settore giovanile dell’Atalanta e coordinatore della sezione sviluppo del calcio giovanile Figc, Alberto Bollini, commissario tecnico della Nazionale Under 19, Massimiliano Favo, commissario tecnico della Nazionale Under 17, e Floriano Marziali, coordinatore regionale settore giovanile e scolastico e componente della sezione sviluppo del calcio giovanile Figc. A coordinare i lavori Niccolò Ceccarini, direttore di Tuttomercatoweb.
L’incontro è servito per avviare un momento di confronto tra importanti allenatori e responsabili dei settori giovanili evidenziando il ruolo dei tecnici che devono essere prima di tutto educatori e dei dirigenti che devono essere appositamente formati e preparati.
«Con piacere abbiamo ospitato un incontro di così alto livello – sottolinea il vicesindaco e assessore allo sport Alessia Pupo – sia per la qualità dei relatori che per gli argomenti trattati. Per la nostra amministrazione è importante la promozione dello sport e contemporaneamente favorire la crescita di un settore giovanile come quello del calcio, contribuendo alla formazione dei giovani calciatori, dei tecnici. Dei dirigenti e ovviamente delle famiglie chiamate ad interpretare il giusto ruolo nella crescita degli atleti.
Ringraziamo per averci coinvolto la Bsp Football Agency di Silvio Pagliari e l’Università di Macerata per il patrocinio che attesta ancora di più il valore anche formativo del convegno».

Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati