I soccorritori sul luogo dell’incidente
di Gianluca Ginella (Foto di Fabio Falcioni)
Sbanda con l’auto e finisce nella corsia opposta, violentissimo scontro lungo la strada Carrareccia, a Macerata: morta una donna di 37 anni. L’incidente è avvenuto questa mattina intorno alle 12. La vittima, Daisy Ronconi, è una giovane mamma di Urbisaglia, viveva a Camerino e lavorava come operatrice socio sanitaria.
Daisy Ronconi
Hanno visto la Lancia Y nera sbandare in una semicurva lungo la strada Carrareccia, poco prima della nuova rotatoria dove c’è la sede di Banca Macerata. La Lancia, con al volante una donna di 37 anni, andava verso Sforzacosta e dopo aver sbandato ha invaso la corsia opposta proprio nel momento in cui passava un fuoristrada Range Rover con al volante un uomo.
Non c’è stato modo, stando a quanto sin qui ricostruito dalla polizia locale di Macerata, né per il conducente del fuoristrada, né per la 37enne, di evitare l’impatto. Il Range Rover ha investito la fiancata all’altezza dello sportello anteriore del lato passeggero.
Lo scontro tra le due auto
Uno scontro violentissimo, gli airgbag di entrambe le vetture sono esplosi, distrutta la Lancia con la fiancata dell’utilitaria sfondata con l’impatto. Poi è stato un viavai di sirene. Sul posto sono arrivate diverse ambulanze, un paio di mezzi dei vigili fuoco di Macerata e gli agenti della polizia locale. La donna è stata trovata in condizioni disperate, priva di sensi.
Gli operatori dell’emergenza hanno subito contattato l’eliambulanza che è atterrata su di un campo a lato della Carrareccia. I sanitari hanno cercato di stabilizzare la 37enne prima di caricarla sull’elicottero e portarla a Torrette. Ci sono voluti diversi minuti, trascorsi nella speranza di riuscire a salvare la vita ad una giovane mamma. La 37enne è stata poi caricata sull’elicottero che è partito per Torrette.
Nel frattempo la strada Carrareccia è rimasta bloccata al traffico ed è stata chiusa per consentire di svolgere i rilievi necessari. Solo alle 17 è stata completamente riaperta.
Per la polizia locale c’è da chiarire come mai la donna abbia sbandato, tra le ipotesi c’è quella di un malore mentre guidava.
Il conducente del fuoristrada è stato portato in ospedale per dei controlli, per l’uomo comunque nulla di grave. Mentre a Macerata erano in corso gli accertamenti della polizia locale, da Torrette è arrivata la notizia che la 37enne non ce l’ha fatta. Daisy Ronconi, originaria di Urbisaglia, viveva a Camerino. Lavorava come operatrice socio sanitaria a Gagliole e aveva una bambina di sette anni.
Speriamo la ragazza la racconti, le auguro davvero il meglio. La strada lì è terribile e più volte teatro di incidenti seri. Dovrebbero trovare un modo affinché venga ridotta la velocità in quel rettilineo, come in tante altre strade. Ogni volta che salgo in macchina mi affido a tutti i santi possibili../Al di là di questo incidente di cui non sappiamo le cause , con certezza è diventato difficile circolare per strada, persone che corrono come folli in strade dove cè un limite di 70 km/h, ti sorpassano ovunque, distanza di sicurezza optional, distratti da qualsiasi cosa, telefonino in mano, sigaretta su quellaltrazero pazienza, zero tolleranza noto per strada e finché va tutto bene tanto non ci si pensa.
Ogni settimana c'è un incidente lì.....
Io non ho parole....maledetta carrareccia......dovete fare qualcosa su quella strada!!!! corrono come dei matti......
Gessica Marucci da una vita che è così... C'è da averci paura a passare li ogni volta.
Gessica Marucci hai ragione.
Gessica Marucci hanno fatto le cose essenziali: la rotatoria per la banca. Quelle sono cose essenziali! Hanno anche abbattuto una quercia sana e centenaria per farla. La carrareccia è la strada più pericolosa e la meno controllata. L'importante è il c. commerciale nuovo !!!!
Gessica Marucci , veramente, quando ha avuto il frontale mio nipote, è risultato che ci sono le telecamere, ma sono spente!
La Carrareccia è una strada maledetta,invece di fare i centri commerciali sistematela.
La curva vedendo il muretto sembra quella prima/o dopo (in base alla direzione) di Serini il vivaio. E da lì le macchine iniziano una corsa continua fino alla rotonda della zona industriale di Sforzacosta. Nonostante la rotonda prima della banca la gente se ne fotte e corrono come assassini. La carrareccia è un problema perché le persone vanno a 90/100 dove c'è 70 di limite perché apparte la semicurva è tutta dritta. C'è da avere paura a passare lì. È una vita che ci sono incidenti su sta strada NON È CAMBIATO MAI NIENTE. Non serve la rotonda... ci vogliono autovelox ogni 150 metri.. Vedi come la gente se la smette de andà a 120 su un limite di 70. Chi viene dall'incrocio de corneto poi non da mai precedenza. Vengono giù a palla non si fermano e se gli suoni hanno pure ragione loro..Biciclette,camion,trattori,gente con gli scooter che ti sorpassa a destra,gente che ti sta appiccicata perché sta in rettilineo e deve accelerà... Una baraonda. Da sempre. Ma come sempre va tutto bene così no?! Un augurio di pronta guarigione alla ragazza coinvolta.
Lorenzo Ermini vado su adesso
Lorenzo Ermini è la curva subito dopo la rotatoria della Banca Macerata, venendo da Sforzacosta
Povera ragazza
Signore
Una preghiera per questa mamma
Che tristezza poverina
Ci sono passata davanti... speravo nulla di grave
R I P
Non ci sono parole......un' abbraccio forte a tutta la sua famiglia, alla sua piccolina
Che tragedia!!!
Rip
Condoglianze alla famiglia della ragazza,se è quel posto della foto ogni volta che passo mi vengono i brividi
Condoglianze alla famiglia...che tristezza
Riposa in pace
Riposa in pace
Povera figlia.... Dolore.
Condoglianze alla famiglia
Condoglianze R.I.p.
Condoglianze alla famiglia r.i.p.
R.I.P..condoglianze alla famiglia
Povera stella che disgrazia
R.i.p e condoglianze
Di fronte a una tragedia simile non si possono leggere certi commenti scritti da gente priva di cervello!!!!
R.i.p.
Riposa in pace
Mamma mia che tragedia. Sentite condoglianze. Preghiamo.
R.i.P.
Condoglianze
La y non è poi così messa male da lasciare immaginare un così triste epilogo. RIP.
Condoglianze
Riposa in pace
Sentite Condoglianze
Condoglianze alla famiglia
Questa strada è maledetta! Quante morti
R.i.p condoglianze alla famiglia
Povera stella una preghiera
Sentite condoglianze!
Condoglianze alla famiglia riposa in pace
Condoglianze alla famiglia R.I.P Daisy
Riposa in pace
Rip
R.I.P
Riposa in pace giovane mamma proteggi la tua famiglia e alla tua piccolina Condoglianze
Condoglianze
R.I.P. condoglianze..
Strade di... Povera mamma
Assurdo
Povera stella. Rip
Mi dispiace molto, ciao Daisy...
SIGNORE ACCGLI QUESTA NOSTRA SORELLA TRA LE TUE MANI
Che tristezza
Le mie più sentite condoglianze alla famiglia
Condoglianze! Troppo giovane per andarsene!
R. I. P.
Condoglianze alla famiglia
Poverina!!! Condoglianze
In transito poco dopo il fatto. Condoglianze alla famiglia.
Ciao Daisy
Noooo
Poverina avrà perso il controllo del Mezzo
Assurdo
Mi dispiace moltissimo, condoglianze alla famiglia
Non ci sono parole
rip
Tutti corrono come dei pazzi e come e come se fossero dei SCHUMACHER e nessuno rispetta il CODICE della STRADA, mi piace tantissimo x la scomparsa della giovane mamma.
R.I.P
Stella mia non si può sopportare
Condoglianze
Un dolore straziante. Sentite condoglianze alla famiglia.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Andare in macchina e’ davvero diventato molto pericoloso..tanta distrazione con troppi pensieri in testa.
Spero che la signora si salvi comunque ha avuto la sfortuna di fare l’incidente con un suv purtroppo per lei.Tempo fa un parente di mia moglie in Germania si è scontrato con un tir ma si è salvato anche se era rimasto col solo volante in mano sapete perché? Guidava un touareg con un’auto più piccola non l’avrebbe raccontata. Concludendo cosa voglio dire se potete acquistate auto di un certo spessore anche di seconda o terza mano così le probabilità di farsi male molto male diminuiscono.
Tutti corrono come dei pazzi e poi succedono gli incidenti mortali, mi dispiace tanto x la morte della giovane mamma di URBISAGLIA.
Non mi sento di colpevolizzare nessuno perché sulla strada ci siamo tutti, o quasi. Con mille pensieri in testa. Facciamo tutto tranne che essere concentrati nella guida . Purtroppo alla fine del 2024 abbiamo ancora le strade del medioevo, che non riescono ad assorbire la mole dei mezzi(che oggi sono a motore, nel medioevo no e numericamente di gran lunga inferiori). Se chi di competenza invece di giocare a fare i politici facessero qualcosa di serio per la viabilità sarebbe molto meglio. Perché anche loro usano le stesse strade…
Ma dai commenti che leggo sembra sia successo per un sorpasso azzardato ad alta velocità in prossimità di una curva, invece si tratta di un invasione di corsia che potrebbe essere causata da un malore per esempio. La strada non c’entra e nemmeno la velocità.
Riposa in Pace.. Che il Signore Dio ti accolga tra le sue braccia.
Devo dire la verità questa tragedia mi ha colpito particolarmente Daisy riposa in pace e un bacetto alla tua bambina che guarderai da lassù.
Stefano Valenti Sr ho una sorella che fa tutti i giorni quella strada con una vecchia punto a metano, ora gli consiglierò di comprarsi uno Sport Utility Vehicle di seconda o terza mano cosi da non rischiare la sua vita quotidianamente, ma chissà perchè credo che mi risponda di andarmela a prendere nel c… io e chi me lo ha detto.
Signor Morresi dice un vecchio detto uomo avvisato mezzo salvato poi ognuno si regoli di conseguenza ci mancherebbe altro.
Enrico Morresi volevo rispondere al commento assurdo sul comprarsi un suv per viaggiare in sicurezza anch’io. A volte è meglio tacere per rispettare la povera vittima.