Consigliera comunale muore a 51 anni,
dolore a Treia per Luana Moretti:
«Grave perdita per tutti noi»

LUTTO - Si è spenta oggi pomeriggio. Era un avvocato e da anni impegnata nella politica della sua città. Il sindaco Franco Capponi: «Perdiamo una persona con profondo senso civico e morale, che è stata un punto di riferimento per tanti treiesi». Il vice sindaco David Buschittari: «Eri tenace, competente ed altruista»

- caricamento letture
luana-moretti-e1727378015686

Luana Moretti

È morta la consigliera comunale di Treia, Luana Moretti, il dolore dell’amministrazione: «grave perdita per tutti noi. Un punto di riferimento per tanti treiesi». Si è spenta oggi, aveva 51 anni. Luana Moretti, avvocato, era da anni impegnata nella politica della sua città dove era stata anche assessore.

Il sindaco Franco Capponi oggi pomeriggio appresa la notizia della morte della 51enne ha espresso «a nome personale e dell’intero Consiglio comunale un pensiero di vicinanza e affetto verso i suoi cari. Perdiamo una persona con profondo senso civico e morale, che è stata un punto di riferimento per tanti treiesi e non. Non si è mai risparmiata in questi anni affrontando ogni impegno con passione e grinta. La scomparsa di Luana Moretti rappresenta una grave perdita per tutti noi e lascia un profondo vuoto nel cuore di coloro che hanno avuto l’onore e il privilegio di conoscerla».

Il vicesindaco David Buschittari: «Eri tenace, competente ed altruista. Grazie per il servizio appassionato che hai svolto per la nostra comunità e per la voglia di vivere che ci hai trasmesso anche nei momenti più difficili».

Dai banchi dell’opposizione, anche Fratelli d’Italia Treia si è unita alle parole di dolore e nel ricorso per Luana: «profondo cordoglio per la morte della consigliera comunale e avvocato Luana Moretti. Già assessore dedita con impegno e passione nell’ambito dei servizi alla persona lascia nella nostra comunità un vuoto umano difficile da colmare».

«Vicinanza e le più sentite condoglianze alla famiglia» dice la lista Un’altra Treia.

(redazione CM)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X