Scende dall’auto per una foratura,
muore in A14 travolto da un furgone

TRAGEDIA - E' avvenuto intorno alle 8,30 nel tratto tra Civitanova e Loreto-Porto Recanati in direzione nord. La vittima è Giovanni Corradetti, 57 anni, residente a Giulianova. Giovedì l'autopsia, aperta indagine per omicidio stradale

- caricamento letture
investito-incidente-a14-2-650x433

Il tratto in cui è avvenuta la tragedia

di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)

Scende dall’auto dopo aver forato una gomma in A14 e viene travolto da un furgone. E’ morto lungo l’autostrada, nel tratto tra Civitanova e Porto Recanati, un automobilista di 57 anni. Si tratta di Giovanni Corradetti, libero professionista, nato a Roseto degli Abruzzi e residente a Giulianova. E’ deceduto a seguito dell’impatto col furgone, avvenuto intorno alle 8,30 di questa mattina. Secondo quanto sin qui è stato ricostruito, il 57enne abruzzese mentre percorreva l’A14 in direzione nord si è accorto di aver forato uno pneumatico.

A quel punto ha accostato in una piazzola di emergenza per constatare il danno. E’ sceso dall’auto ed è stato travolto da un furgone che transitava tra Civitanova e Porto Potenza. In A14 sono immediatamente scattati i soccorsi. Sul posto è intervenuto il 118. Le condizioni del ferito erano disperate, di fatto l’uomo è morto sul colpo e salvargli la vita non era possibile. E’ stato l’investitore stesso ad allertare immediatamente i soccorsi. Una tragedia inaspettata sulla quale ora le indagini dovranno fare chiarezza.

investito-incidente-a14-1-650x432-1

Sul posto per i rilievi del caso la polizia autostradale di Porto San Giorgio. Resta da capire infatti l’esatta dinamica di quanto accaduto, se il 57enne si trovava sulla piazzola di sosta o lungo la carreggiata di emergenza e come sia avvenuto l’impatto con il furgone.

Il conducente di quest’ultimo mezzo verrà iscritto nel registro degli indagati per omicidio stradale, come prassi in questi casi, mentre è stata fissata per giovedì l’autopsia sul corpo dell’automobilista abruzzese.

Ad effettuare l’esame sarà il medico legale Antonio Tombolini, incaricato dal pm Enrico Barbieri. La viabilità lungo l’autostrada non è stata interrotta e il recupero del corpo è avvenuto lungo la corsia di emergenza e nella piazzola di sosta. Il cadavere si trova all’obitorio di Civitanova a disposizione dell’autorità giudiziaria.

(Servizio aggiornato alle 15,48)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X