Guida la Smart della madre
con la patente revocata, denunciato
CONTROLLI dei carabinieri. Nei guai il 29enne di Treia sorpreso per l'ennesima volta senza il documento. Denunce anche per un 46enne maceratese e un 44enne di origini marocchine al volante in stato di ebbrezza. Tensioni in un locale di Corridonia placate dai militari

Alla guida con tasso alcolico superiore al consentito, denunciati due uomini durante i controlli dei carabinieri della Compagnia di Macerata, intensificati in prossimità delle ferie e delle festività. Denunciato anche un treiese per guida senza patente. Tensioni in un locale di Corridonia dove un uomo è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale oltre al rifiuto di indicare le proprie generalità.
Un 46enne di Macerata, controllato dal Nucleo radiomobile di Macerata, è stato sorpreso in via Piave alla guida della sua Fiat Panda, verso le 23,50 del 10 agosto. Sottoposto all’etilometro, è risultato positivo all’accertamento: tasso di 1,69 grammi per litro. Per lui sono immediatamente scattate la denuncia e il ritiro della patente.
Stessa sorte per un 44enne di origini marocchine residente a Macerata. L’uomo, la sera della vigilia di Ferragosto, è stato controllato da una pattuglia del Radiomobile mentre percorreva la strada Carrareccia con la sua Opel Meriva. Sottoposto all’accertamento alcolemico, l’uomo è risultato positivo con un tasso di 2,11 grammi per litro. Anche per lui è scattato l’immediato ritiro della patente di guida e la denuncia per guida in stato di ebbrezza.
Un 29enne di Treia, già noto alle forze dell’ordine, è stato denunciato per guida senza patente dai carabinieri del Norm di Macerata. Diverse volte è stato sanzionato per guida senza patente perché revocata ma questa volta la sua posizione si è aggravata ulteriormente. Nella notte del 9 agosto è stato nuovamente sorpreso alla guida della Smart di sua madre, ancora una volta sprovvisto del documento di guida. Questa volta, però, l’uomo è stato denunciato, per la recidiva nel biennio.
Non sono mancati attimi di tensione quando l’equipaggio di una “gazzella” del Radiomobile è stato chiamato ad intervenire, la notte del 12 agosto, in un esercizio pubblico di Corridonia, dove due operai albanesi di 43 e 39 anni, dopo aver bevuto alcolici, stavano litigando tra di loro.
I militari hanno evitato che la situazione degenerasse quando uno dei due stranieri, rifiutandosi di dare le proprie generalità, ha iniziato ad offendere e spintonare i carabinieri per allontanarsi e sfuggire al controllo. L’uomo è stato denunciato per oltraggio e resistenza a pubblico ufficiale oltre al rifiuto di indicare le proprie generalità. I due albanesi sono stati multati per ubriachezza molesta.