
Una delle cicogne immortalate da Francesco Ribes
Uno stormo di cicogne nelle campagne maceratesi. Ad immortalarle è stato Francesco Ribes, nei campi tra Petriolo e l’Abbadia di Fiastra. Le ha notate ieri sera verso le 19,30. Erano una quindicina, alcune sopra una gru, altre sopra i tralicci dell’elettricità, altre ancora sui dei pali di legno. Erano in cerca di un posto dove riposare, con la loro inconfondibile grazia e i movimenti simili a una danza, molto probabilmente prima di riprendere la migrazione.
La cicogna bianca è stata valutata come specie a rischio minimo dall’Unione internazionale per la conservazione della natura.





Bellissime foto Francesco!!
... hanno portato tanti bambini, ma non hanno trovato i cavoli
Adesso mi raccomando, sparategli visto che vi hanno detto dove sono.
Enrico Taruschio no no ma siamo matti le cicogne portano bene.
Da me erano arrivate nel mese febbraio o marzo ne erano tante hanno portato bene mia figlia è incinta ...quindi mi piace pensare che comunque portino bene
La prima domenica di Agosto ben 5 cicogne erano nelle campagne di Montelupone una è stata diverse ore sul tetto di casa.. Meravigliose
Eccezionale
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Come si fa a non lottare per salvaguardare questi dolci e belli uccelli, fanno parte di un ecosistema che dobbiamo salvaguardare….