
Vivian Lamarque
Si rinnova per l’8° edizione, uno degli eventi più suggestivi dell’estate leopardiana recanatese: “Un Poeta sul Colle”, sul Colle più famoso, il Colle dell’Infinito. ll recital della poetessa Vivian Lamarque, con l’introduzione del professor Umberto Piersanti. Si svolgerà domenica 25 agosto alle 21,15.
Vivian Lamarque è una dei più importanti poeti contemporanei, presente in innumerevoli Antologie, vincitrice dei più prestigiosi premi. I più recenti sono il Premio Viareggio Poesia 2023 e il Premio Strega Poesia 2023. La sua poesia, dai tratti lievi e agili, in realtà affronta le tematiche fondamentali dell’esistere: l’amore, la vecchiaia, il trascorrere del tempo.
Il testo non è mai appesantito da citazioni e rimandi, anche se rivela una conoscenza profonda degli autori antichi e contemporanei. Il recital sarà avvolto dall’aura della musica, musa molto cara a Giacomo Leopardi, con l’arpa di Lucia Galli. Presenta Tiziana Bonifazi.
Ingresso – libero – dall’ex Convento di Santo Stefano in Piazzale Franco Foschi (già piazzale Santo Stefano) a Recanati.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati