Spazio pubblicitario elettorale

Musica, canto e danza:
un’alba con la magia dell’arte,
centinaia in spiaggia

CIVITANOVA - Per il secondo anno al Madeira l'evento organizzato dal consigliere Gianluca Crocetti. Prima il tenore Augusto Celsi a richiamare i mattinieri con il suo "Nessun dorma", poi il concerto del violinista Valentino Alessandrini con la danzatrice Giulia Alvear

- caricamento letture
drone-alba-madeira

Una foto fatta dal drone

di Laura Boccanera

L’alba di per sé è già uno spettacolo, ma quando all’emozione quotidiana del sole che sorge si unisce la musica, l’arte, il canto e tanta gente come a partecipare ad un rito collettivo l’evento è assicurato. Per il secondo anno torna l’alba al Madeira organizzata da Gianluca Crocetti. Centinaia di persone hanno puntato la sveglia alle 5 per assistere al concerto del violinista Valentino Alessandrini sulla spiaggia che ha arricchito di note una mattina della vigilia di Ferragosto che per Civitanova significa una giornata piena di appuntamenti, di mare e feste in attesa dello spettacolo pirotecnico a mezzanotte.

alba-maderia-5-1-e1723627459347-325x253

Valentino Alessandrini

L’anno scorso la prima edizione, un esperimento riconfermato con lo stesso format: ai primi spiragli di luce è il tenore Augusto Celsi a richiamare in spiaggia i mattinieri con il suo “Nessun dorma”. Ai margini del tappeto che ha fatto da palco all’evento anche l’opera di live painting dell’artista Daria Castelli e la mostra fotografica di albe di Debora Cucco. Ad aprire la mattina prima del sorgere del sole l’animazione musicale dei ragazzi di Citanò Ballemo Fausto Villa e Riccardo Gessato.

alba-al-madeira-2-478x650

Giulia Alvear

Poi il momento clou, in concomitanza col sorgere del sole dal mare, Alessandrini ha suonato 7 brani pop contemporanei arrangiati dal suo violino, da Due vite di Marco Mengoni a Viva la Vida dei Coldplay, fino a Capolavoro de Il Volo e a hit come Italodisco mentre la performer e danzatrice Giulia Alvear ha col corpo interpretato la musica entrando anche in acqua.

Presenti per l’occasione anche il sindaco Fabrizio Ciarapica, il vice Claudio Morresi e Alessandro Gattafoni che ha raggiunto in canoa assieme ad altri la riva dal mare. Ospiti anche Daniele Violoni il sommelier del tartufo di “The lord of truffles” e Tony Sasa imprenditore toscano.

 

 

 

alba-al-madeira

alba-al-madeira

alba-al-madeira-3-650x433

 

Screenshot-2024-08-14-111746

alba-sss

alba-maderia-5-3-650x488

alba-maderia-5-2-650x488

alba-maderia-53-3



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X