Spazio pubblicitario elettorale

Ermal Meta riempie la piazza
«Siete una meraviglia» (Foto)

CIVITANOVA - Il cantante ha proposto i suoi successi più famosi per poi allargare il repertorio anche a Cohen e al suo Hallelujah con un omaggio a Lucio Dalla con Caruso. Immancabile un saluto ai connazionali albanesi. Fuori programma: il piccolo Guglielmo ha ritrovato la mamma dal palco

- caricamento letture
ermal-meta-concerto-in-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-6-650x413

Piazza XX Settembre gremita

di Laura Boccanera (foto Federico De Marco)

Eccola l’estate: l’afa, la piazza piena e il concerto di Ermal Meta. Il primo vero spettacolo estivo è arrivato e Civitanova ha risposto in massa. Ieri tanta gente è arrivata già alle 17 del pomeriggio per occupare la zona sotto il palco e assistere al concerto gratuito di Ermal Meta che per oltre un’ora e mezzo ha proposto i brani dell’ultimo album: dai suoi successi più famosi fino ad allargare il repertorio anche a Cohen e al suo Hallelujah con un omaggio a Lucio Dalla con Caruso.  «Voglio rendermi conto di quanti siete – ha detto Ermal Meta sul palco -: alzare le mani e fate una foto a questa meraviglia».

ermal-meta-concerto-in-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-7-325x217Ieri sera prima del concerto il sindaco Fabrizio Ciarapica e parte del cda dei TdC con la presidente Maria Luce Centioni ha raggiunto il retropalco per foto e selfie con l’artista che è poi salito accompagnato dalla sua band per la tappa del suo show “Buona fortuna” dal titolo dell’ultimo album. Una dedica alla figlia che si chiama proprio Fortuna e che da due mesi ormai occupa il tempo dell’artista quando non è impegnato nel live.

Una scaletta scelta appositamente per Civitanova (ad ogni tappa alcuni brani cambiano) e che si è aperta con un inno di volontà: “La strada la decido io”, “Dall’alba al tramonto”, “L’ultimo pericolo”, “Uno”, “Piccola anima”, “Certe cose”, “Non abbiamo armi”, “Ragazza Paradiso”. E poi le collaborazioni come quella con Fabrizio Moro “Non mi avete fatto niente”, “A parte te” brano composto da Meta e conosciutissimo nella versione di Moreno e Fiorella Mannoia che riprendono la prima strofa e il ritornello. E poi l’immancabile “Vietato morire”. Ma a metà concerto Meta cerca anche il rapporto con il pubblico e scende dal palco per raggiungere l’area destinata ai diversamente abili per una dimensione più intima col suo pubblico sulle note di Hallelujah.

ermal-meta-concerto-in-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-4-325x216

Immancabile un saluto ai connazionali albanesi presenti al concerto “Fatemi il segno dell’aquila con le mani” dice Meta dal palco mimando con i gesti il simbolo della bandiera albanese.

Un fuoriprogramma porta alla notorietà anche il piccolo Guglielmo che cercava la mamma che lo aveva perso nella calca: Ermal Meta lo invita sul palco e ad accompagnarlo in braccio c’è Roberto Pantella della Croce Verde. Alla fine tutto bene e la mamma ha riabbracciato il suo bimbo. Piccolo inconveniente poco prima dell’inizio del concerto anche per una ragazza incinta che sotto il palco non si è sentita bene ed è stata accompagnata alla postazione della Croce verde all’inizio di corso Garibaldi.

 

 

 

ermal-meta-concerto-in-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-1-650x433

ermal-meta-concerto-in-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-2-650x396

ermal-meta-concerto-in-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-3-650x392

ermal-meta-concerto-in-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-5-650x392

ermal-meta-concerto-in-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-9-650x433

ermal-meta-concerto-in-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-8-458x650

ermal-meta-concerto-in-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-13-650x392

ermal-meta-concerto-in-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-14-650x407

ermal-meta-concerto-in-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-16-650x488

ermal-meta-concerto-in-piazza-xx-settembre-civitanova-FDM-11-650x407

 

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X