Torna il caldo rovente,
colonnina oltre i 35 gradi a Macerata

METEO - Nuova allerta della Protezione civile su tutta la regione almeno per le prossime 48 ore. Nel capoluogo la temperatura massima percepita toccherà i 41 gradi

- caricamento letture

caldo-1-325x217Si preannunciano giornate roventi anche nelle Marche nella marcia di avvicinamento verso Ferragosto.

La Protezione civile regionale ha portato l’allerta per le ondate di calore al livello massimo per domani e lunedì, con tutte le principali città della regione, quindi anche Macerata, segnate col bollino rosso.

La temperatura massima prevista per domani in città è di 35 gradi, che salirà lunedì a 36 gradi, ma in alcune zone interne della provincia si potrebbero toccare livelli superiori di 1-2 gradi. Il problema è dato dall’umidità, che farà salire la temperatura percepita tra i 41 gradi e 42 gradi. La situazione dovrebbe restare stabile, con cielo libero dalle nubi e temperature roventi, almeno fino a mercoledì, quando delle correnti sud-occidentali potrebbero portare qualche fenomeno di instabilità pomeridiano principalmente sugli Appennini. Ma dovrebbe trattarsi solo di una breve boccata d’ossigeno, prima del ritorno del caldo a livelli tropicali.

Immagine-2024-08-10-145403-453x650



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X