
Fuochi sul lago
di Monia Orazi
Migliaia di persone hanno raggiunto il lago di Fiastra ieri sera per il tradizionale spettacolo dei fuochi di artificio tornato alla vigilia di San Lorenzo come era tradizione da prima del covid. Sono stati individuati una serie di parcheggi ed aree di sosta che hanno consentito l’accesso ordinato alla zona. Molti hanno scelto anche il belvedere della Ruffella per guardare dall’altro lo spettacolo pirotecnico che è iniziato puntuale alle 11 di sera e per oltre 20 minuti ha regalato scorci di luce suggestivi nel buio della notte, riflessi sul lago. Magnifici guizzi di luce hanno incantato i presenti che non hanno mancato di immortalare l’evento, un ritorno al passato in grande stile con telefonini e macchine fotografiche.

Al termine dello spettacolo pirotecnico si è esibito il gruppo rock Valkyria che ha suonato le più belle cover musicali dagli anni 80 ad anni recenti, sia di band italiane che straniere. Verso mezzanotte è salito sul palco il sindaco di Fiastra Giancarlo Ricottini che ha ringraziato tutti esprimendo la piena soddisfazione per la perfetta riuscita della serata, con street food e mercatino. Tanti davvero i presenti tanto che il deflusso è durato oltre un’ora dalla fine dello spettacolo pirotecnico. Grazie alla predisposizione di un senso unico provvisorio da Fiegni fino all’interstazione con la provinciale tutto il rientro si è svolto lentamente ma con grande ordine non ci sono stati particolari criticità alla viabilità.

Soddisfatto il sindaco Giancarlo Ricottini che ha tenuto a ringraziare tutti anche con un messaggio sui social: «Grazie davvero per la splendida serata che Fiastra ha saputo donare alle migliaia di ospiti, ai nostri concittadini, a tutti i turisti presenti sul territorio. Grazie ai miei assessori, ai consiglieri, a tutti i volontari della protezione civile, anche quelli arrivati dai comuni limitrofi, grazie agli amici sindaci che hanno risposto alla mia chiamata con prontissimo spirito collaborativo».







Tornano i fuochi sul lago di Fiastra «Una notte di san Lorenzo come piace a noi»
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati