Tornano i fuochi sul lago di Fiastra
«Una notte di san Lorenzo
come piace a noi»

EVENTO - Lo spettacolo pirotecnico si svolgerà questa sera a partire dalle 23. Le raccomandazioni del sindaco Giancarlo Ricottini: «Abbiamo lavorato a lungo sul versante sicurezza per garantire una fruizione il più ordinata possibile dell'area interessata. Rinnoviamo l'invito di arrivare in giornata e non a ridosso dell'evento»

- caricamento letture
fuochi-fiastra-andrei-curzi

Gli spettacolari fuochi d’artificio sul lago di Fiastra (foto Andrei Curzi)

 

Fiastra sarà di nuovo protagonista dell’estate con i suoi fuochi d’artificio questa sera. «Sin dal nostro insediamento ci siamo adoperati per far rinascere questa tradizione, che si era persa dopo il Covid – sottolinea il sindaco, Giancarlo Ricottini- Finalmente, quest’anno potremo festeggiare la notte di San Lorenzo come piace a noi. Siamo consapevoli della portata dell’evento e dei tanti turisti che richiamerà, per questo abbiamo lavorato a lungo sul versante sicurezza per garantire nella giornata di domani una fruizione il più ordinata possibile dell’area interessata. Sono anche state individuate e predisposte nuove zone parcheggio in aggiunta a quelle già note, ed è stato più volte rinnovato l’invito a tutti di arrivare in giornata a Fiastra e non a ridosso dell’evento».
Per quanto riguarda la manifestazione, lo spettacolo pirotecnico prenderà il via alle 23 e avrà la stessa durata delle ultime manifestazioni pre-Covid. Al termine dei fuochi d’artificio, per agevolare il deflusso del traffico e permettere ai turisti di godersi al meglio la festa, è previsto uno spettacolo musicale con la rock band Valchiria. Stand gastronomici e mercatini dell’associazione Streetfood dei Sibillini saranno operativi fin dal pomeriggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X