L’incidente sul lungomare
Auto tampona uno scooter e questo finisce contro un palo e sulla pista ciclabile, travolta anche una bici. Due feriti in pronto soccorso, tra cui un dodicenne. L’incidente è avvenuto intorno alle 20 a Civitanova, sul lungomare nord all’altezza dello chalet Re Sole. La dinamica di quanto accaduto è al vaglio della polizia locale. Quello che sin qui è stato ricostruito è che un’auto è andata a tamponare uno scooter su cui si trovava una ragazza vicino alla pista ciclabile.
A causa di questo impatto lo scooter è stato proiettato sulla pista ciclabile andando a travolgere prima un palo e poi è stata colpita una bici su cui c’erano un uomo con un bambino di 12 anni. Subito dopo l’incidente è stato un via vai di ambulanze: una della Croce verde di Morrovalle e Montecosaro e una di Civitanova e l’automedica del 118.
Traffico bloccato per circa un’ora, persone ferme in mezzo alla strada ad osservare i soccorsi. Il 118 ha prestato le cure a tre persone, due di queste sono poi state portate in ospedale a Civitanova in condizioni non gravi. I feriti sono la ragazza e il bambino. In corso sul lungomare nord gli accertamenti da parte della polizia locale che sta districando la matassa di un incidente che ha visto coinvolti tre mezzi con tanto di palo segnaletico buttato giù.
(Foto di Federico De Marco)
Manca l'educazione stradale,il rispetto dei limiti,e di tutta la segnaletica stradale. C'è un ignoranza per strada da paura.
Nazzareno Santinelli quello che dico sempre che si deve tornare a scuola a alle scuole guide x tutti e x tutto
Annarosa Ruberto Sì Sono d'accordo ma , bisogna ripristinare il servizio militare obbligatorio,sia per maschi che per femmine.(Lei mi dirà cosa c'entra con la strada) insegnano l'educazione,il rispetto,che in tante persone mancano sia nella vita privata,e quindi in tutti i comportamenti.
Nazzareno Santinelli il servizio militare errore madornale è stato toglierlo, inserirlo immediatamente lo dico sempre anche io.
Nazzareno Santinelli nn e quello... e la Testa dei giovani ke e strana
Assunta Russo Ma Non Solo dei giovani, anzi i giovani sono più educati di cinquantenni, purtroppo lo costato spesso di persona.
Assunta Russo lo chiami strana? No no sanno che vivono nel paese dei balocchi. Vallo a fare in repubblica Ceca. Una a caso
Nazzareno Santinelli ignoranza arroganza mancanza di educazione, sono che lopossono fare.
La verità è che tutti vanno troppo veloci sulla strada... bisogna andare piano...ma dove dobbiamo andare tutti così di fretta...se hai fretta resta a casa
Samuela Romoli una cosa impossibile andare veloci specialmente in estate ,diciamo che ti ritrovi molto spesso biciclette pedoni moto che ti sbucano da tutte le parti ci vogliono 100 occhi
Un saggio potrebbe rispondere: se non hai fretta, prendi i mezzi...
Non dimentichiamo il cellulare
Non hanno niente da perdere nel paese dei balocchi, fai ciò in un'altra nazione europea poi vedi.
A parte i soliti commentatori che non sanno guidare xchè parlano solo di velocità....forse se ha tamponato lo scooter è xchè era distratto? Chiedo ad un amico che conosce come si guida, attivita per cui viene data una patente abilitativa....
· Ci sono migliaia di biciclette e centinaia di scooter parcheggiati uno sullaltro nei tre metri in cui dovrebbero transitare solo pedoni e bici. Poi ci sono tre metri sacri per il transito delle auto (limite 30 raramente rispettato). Poi ci sono due metri in cui sono beatamente parcheggiate, vita natural durante, qualche decina di auto i cui proprietari devono essere degli eletti baciati dal Signore. Basterebbe scontentare questa cinquantina di privilegiati per far contenti migliaia di persone. Si mettono lì i parcheggi scooter e bici e la passeggiata torna tale. Così miglioriamo la città, il suo appeal turistico e la finiamo di registrare incidenti ogni settimana: pedone sotto bici o bici contro scooter o, come ieri, auto contro scooter contro bici contro pedone (BINGO!). Ma i parcheggi delle auto private sul suolo pubblico sembrano sacri, non possono essere toccati! Possono essere solo aumentati. Lesatto contrario di quello che si sta facendo in tutte le città del mondo.
Le auto sfrecciano sulle strade a tutta velocità nessun rispetto né di limiti ne di precedenze solo fretta e totale ignoranza delle basilari regole della circolazione
Niente di strano, ieri mattina alle sette lungomare nord uno sfigato che avrà avuto massimo 24 anni insieme ad altri sfigati come lui, andava minimo a 80 km all'ora rischiando di investire una signora. Speriamo che il karma faccia il suo percorso.
Strano che corrono tutti, é pieno di autovelox, ah no aspé siamo in Italia, qui chi governa (chiunque) è dalla parte dei DELINQUENTI
Francesco Marconi da quando l'autovelox serve per la sicurezza stradale?
Francesco Marconi bravo mi hai tolto le parole di bocca
Troppo schifo in tutto ,,,a prescindere l incidente
Carreggiate strettissime con tanto di moto, scooter e ciclisti che sfrecciano come matti a destra e sinistra. È l'anarchia più totale. Civitanova ha una rete viaria da terzo mondo, manutenzione zero.
ho sempre pensato che la pista ciclabile sia pericolosa a Civitanova .
L'incidente è stato tremendo poteva rimanerci qualcuno c'è stato un boato pazzesco
Stasera c'era un casino allucinante
Corrono tutti come matti
Il lungomare a Civitanova è una strada a scorrimento veloce se non mettono mano sulla viabilità sarà sempre peggio per i pedoni e per i ciclomotori
Giovanni Bizzarri sarai sicuramente d'accordo con me che non può essere una strada a scorrimento veloce. Le superstrade, le autostrade sono a scorrimento veloce, le strade di centro città devo necessariamente essere riqualificate per permettere a tutti la sicurezza di circolare a piedi, in bici e in motorino. Sul lungomare ci sono bambini, ragazzi, famiglie e non si può passare a 80 km/h per far vedere la bella macchina acquistata. Assurdo!!! Proteggiamo le vite delle persone.
Mauro Fumagalli . C'è già un limite che dovrebbe essere rispettaro
Semplicemente si prenda esempio da altre città, tipo Portorecanati. Area ciclabile Stop! Area pedonale stop! Il resto è noia! Civitanova purtroppo ha una viabilità anni 80! E vole fa dubai! Po se spende 18000 mila euro per Area cani che neanche i vani ci vanno! COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!
Troppo traffico stasera
Venesse subito l'inverno così stete tutti dentro casa
Singolare che non si dica chi fosse al volante dell'auto. Comunque non credo occorra Perry Mason per capire la dinamica. Buona guarigione a tutti.
Le vetture non tamponano nessuno, ma gli automobilisti distratti SI, a volte causano anche danni mortali. Iniziamo a dire le cose come stanno e mettere attenzione ai comportamenti che causano incidenti gravi.
PoiCiak si gira!tutti con il cellulare in mano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Uno botto e uno spavento incredibili, poteva essere una tragedia. Che paura! Buona guarigione ai ragazzi.
Speriamo che l’auto tamponatrice non era guidata da un ubriaco o drogato
Telefonino?