Gli spinelli pronti sequestrati al 36enne
Al festival con 240 spinelli pronti: scoperto e denunciato un 36enne. E’ l’esito di uno controllo effettuato dai carabinieri della Compagnia di Camerino al Montelago Celtic Festival, in corso a Serrravalle. E’ stato il cane Billy, in forza alla polizia locale di Tolentino, a fiutare nella tenda del giovane alcuni contenitori con dentro 240 spinelli pronti e pronti da vendere. L’uomo è stato così denunciato per spaccio.
Il cane antidroga Billy
Nel corso dei controlli, inoltre, sono stati denunciati altri due giovani per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti e segnalati 11 giovani come assuntori. Sequestrati in totale 300 grammi di marijuana, 45 di hashish, 4 di ketamina, 5 di mdma, oltre a un grammo di cocaina e a 4 grammi di speed.
Un altra start up innovativa stroncata sul nascere dalla burocrazia !
A Civitanova non ne trovano uno ...
Michela, Montelago è circoscritto recintato e strettamente sorvegliato da sempre. Fesso il tipo che sperava di farla franca
David infatti. Verso la costa le condizioni climatiche li rendono molto meno rintracciabili.
È questo il divertimento per i giovani?
Robertina Gasparini che tristezza
Robertina Gasparini beh, anche i giovani anni 60 non scherzavano.
Marco Sordini direi
#legalizzaresubito
Come rovinare una piacevole manifestazione.
Hanno scoperto l acqua calda lunico rave legalizzato .. strano no ?
Francesco Messi ma non doveva essere una manifestazione acculturata
Moreno Ferri la cultura dell illegalità
Francesco Messi ma qualcuno di voi esce ogni tanto di casa???il problema è Montelago??io son 18 anni che vado e non mi drogoquindi???in ogni posto/bar/ristorante/festa/UFFICIO che si va cè gente che si drogapiù gente cè e più probabilità ci sono di imbattersi in queste personequindi annulliamo ogni festa vero???controlli a gogo e stopfinecè gente che vuol divertirsi e stare insieme non tutti vanno su per usare droghe
Francesco Messi rave?
È bello ascoltare le interviste sempre uguali agli organizzatori mai uno che gli chieda quanto guadagnano con questa manifestazione "culturale"
Si faccia qualcosa..
Robertina Gasparini infatti stavano facendo
una volpe
Io non mi drogo ma preferisco di gran lunga i drogati al commentatore medio di questo post
Certo che chi va con 240 spinelli già pronti ci va per fare business, perché comunque sa che c'è richiesta, sicuramente non tutti si drogano......però!!!!!!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Bene i controlli, anzi benissimo. Non ho mai letto di simili iniziative fuori delle discoteche, che strano? Comunque ho amici commercianti della montagna che aspettano questo evento per fare buoni incassi, soprattutto dopo che la Regione ha affossato Risorgimarche che portava molta gente.
La situazione è chiara: è necessario prevedere pene più severe e certe per chi fa uso o vende sostanze stupefacenti. Sebbene qualcuno possa osservare che le droghe esistessero già negli anni ’60, oggi la situazione è diversa. Le sostanze attualmente in circolazione sono prevalentemente di origine chimica e risultano molto più pericolose, alimentando enormi profitti per le organizzazioni mafiose. È fondamentale che il legislatore intervenga con serietà, adottando misure efficaci per contrastare questo fenomeno. Parallelamente, è altrettanto importante che la popolazione comprenda l’elevato livello di rischio associato a queste sostanze. Ho visto troppi giovani rovinarsi la vita a causa della droga, ed è indispensabile agire per prevenire ulteriori tragedie.
Il problema non è Montelago, certo, ma è anche Montelago.
E comunque ricordiamoci tutti che, secondo le statistiche ministeriali, la percentuale di sostanze sequestrate dalle forze dell’ordine è pari al 10 per cento del totale. Quindi il 90 per cento, anche a Montelago, circola liberamente.
“Il 94.5 % delle statistiche è sbagliato!”
Woody Allen
Ci sono 5 monopoli: 2 gestiti dallo Stato (alcool e tabacco), 2 gestiti dalla malavita (droga e prostituzione) e 1 (gioco d’azzardo) sembra essere una joint venture tra Stato e Malavita.
.
Va da se che ogni monopolista NON pista i piedi nel monopolio altrui, per evitare che qualcuno pisti i piedi nel proprio monopolio…
E tutti vivono felici e contenti perché di soldi ne girano a vagonate.
.
Ma se solo il 10% della droga viene intercettato (cioè NON si da troppo fastidio al mercato del monopolista) che senso ha impiegare INUTILMENTE MIGLIAIA e MIGIAIA di agenti (e decine e decine e decine di milioni e milioni di euro) per reprimere una attività che per il 90% NON viene repressa????
.
Proviamo invece ad immaginare che fosse lo Stato a vendere, sotto controllo (come avviene per i tabacchi) la Marijuana.
.
Innanzitutto ci sarebbe un controllo sulla qualità (la Marijuana terapeutica prodotta dallo Stato è migliore di quella che si trova in giro).
.
Secondariamente MIGLIAIA e MIGLIAIA di agenti NON correrebbero inutilmente dietro agli spacciatori, ma potrebbero essere MEGLIO impiegati IN STRADA per reprimere altre attività illecite, che non vengono nemmeno più denunciate perché tanto non serve a nulla (furti, ricettazione, rapine, aggressioni, scippi, truffe, omicidi, ecc. ecc.)
.
Con UN SOLO COLPO la malavita avrebbe due uppercut micidiali, da KO:
(1) perderebbe il monopolio della droga e, con esso, centinaia di milioni di euro ogni anno e
(2) essendoci MIGLIAIA e MIGLIAIA di agenti IN PIU’ sulla strada anche i “lavoretti occasionali” (furti, rapine, scippi, ecc. ecc.) sarebbero più difficili, molto più difficili, da svolgere perché il territorio NON verrebbe presidiato da POCHI agenti ma da TANTI (ed anche qui su scala nazionale la malavita perderebbe centinaia di milioni di euro ogni anno)
.
Certo da una attività di repressione (fatta dopo, nella ricerca -spesso inutile- dei colpevoli) si passerebbe ad una attività di PREVENZIONE (fatta prima, per evitare che i crimini si compiano)
.
PREVENZIONE, cioè quello che da decenni è quanto stanno facendo molte Polizie europee e che, poco, si è sempre fatto in Italia.
.
Se NON ricordo male qui in Italia abbiamo un numero di agenti (rispetto alla popolazione) che è uno dei più alti al mondo: più alto che in America, Inghilterra, Francia, Germania…
Eppure negli altri Stati la presenza della Polizia è maggiore, perché?????