Il cantiere per la terza corsia
Salvo imprevisti dell’ultima ora, sarà riaperto al transito domani mattina il tratto di viale Pausula tra la rotatoria del Corridomnia e lo svincolo della superstrada di Corridonia. Tempistiche rispettate stavolta, dopo le proroghe che hanno fatto slittare due volte il termine annunciato prima per il 12 e poi per il 19 luglio. A dare l’annuncio è stata la sindaca Giuliana Giampaoli con un post su Facebook.
La riapertura, come noto, non sarà però totale, visto che i lavori per la realizzazione della terza corsia non sono terminati. Sarà aperta solo la corsia centrale e si circolerà solo a senso unico in direzione Macerata almeno per il prossimo mese e mezzo, il tempo necessario all’impresa per completare l’opera tenendo aperto il cantiere ai due lati. Il termine dei lavori è previsto per il 12 settembre e, aveva rassicurato la sindaca qualche giorno fa, per ora si sta procedendo secondo il cronoprogramma, nonostante i 12 giorni persi in questa prima fase.
Vista la riapertura parziale al transito, resterà di fatto obbligato il transito per la viabilità alternativa all’interno della zona industriale in direzione Corridonia, viabilità che ha retto bene in questo mese e mezzo alle sollecitazioni di auto, moto e camion.
(Ma. Pa.)
Terza corsia a Corridonia, slittano i lavori: altri cinque giorni per la riapertura
Terza corsia, si allungano i tempi: cantiere prorogato di una settimana
«Terza corsia, oggi tutto regolare: il tir guasto un imprevisto inatteso»
Tir bloccato, auto in coda: traffico a ostacoli a Corridonia
Terza corsia, primo giorno di lavori: la nuova viabilità funziona (Foto)
Terza corsia all’uscita della superstrada, finalmente si parte: strada interrotta per un mese
Terza corsia in viale Pausula, si riparte: Eureka chiede il permesso a costruire
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ribadisco che all’inizio dei lavori nella segnaletica stradale c’era scritto che i lavori terminavano il 12 luglio… non il 12 settembre!! Sentite congratulazioni a questa giunta per la coerenza e la puntualità!
Tutto stò tempo e casini x avere un tratto di strada a senso unico alternato????
Complimenti davvero…
Non posso non ridere quando leggo commenti come quelli sopra riportati!
Ma possibile che, pur di scrivere qualcosa, qualsiasi cosa, si dia libero sfogo alle più banali considerazioni che non verrebbero in mente neanche alla famosa massaia di Voghera!!!
Non è mio obiettivo fare la difesa d’ufficio della Amministrazione Comunale, non ne ha bisogno perché mi sembra che stia facendo del suo meglio per ridurre al minimo i disagi correlati alle opere in corso!
Amministrazione che casomai andrebbe criticata su altre scelte strategiche per la città!
La cosa buffa è che ci lamentiamo perché alcuni interventi non si facciano, poi, quando finalmente si apre un cantiere, inizia la litania delle lamentele perché i lavori si fanno!
Non va bene il periodo, non vanno bene le modalità, ecc!
Possibile che sappiamo solo lamentarci!!!
condivo in pieno Sig Romualdo, ad oggi nella società chi “muove qualcosa ” crea scomodo per chi spesso riposa.
GS