Scooter va contro un palo,
morto un ragazzo di 14 anni

MONTECASSIANO - A perdere la vita Nicolò Cesini. L'incidente è avvenuto intorno alle 22 in via Dei Mori. Il 118 ha cercato di salvare la vita al giovane ma non si è ripreso

- caricamento letture
incidente-montecassiano-motorino-scooter-morto-2-650x470

L’incidente

di Gianluca Ginella (Foto di Fabio Falcioni)

Sbanda con lo scooter e finisce contro un palo della luce, muore a 14 anni. A perdere la vita Nicolò Cesini. La tragedia è avvenuta questa notte a Montecassiano.

nicolo-cesini

Nicolò Cesini

Il minorenne si trovava con degli amici quando è avvenuto l’incidente. Il 118 ha cercato di salvargli la vita ma non si è ripreso.

Il motorino a terra, poco più in là il giovanissimo che lo stava guidando, riverso pure lui sull’asfalto e vicino ad un palo. Sono le immagini della tragedia, illuminate dalle luci gialle di via Dei Mori, che si è consumata a Montecassiano, nella zona industriale. Poche auto in giro questa notte, nessuna persona.

morto-montecassiano-1-650x497Almeno fino alle 21,45 quando è avvenuto il gravissimo incidente che ha coinvolto un minore di soli 14 anni. Il ragazzino si trovava con tre amici, erano tutti in sella al proprio scooter. Il tempo di sentire passare i motori degli scooter in via Dei Mori e poi lo schianto che si è portato via la vita di un ragazzo di 14 anni e che scuote e scuoterà Montecassiano per un dolore immenso che colpisce una famiglia di lì. Subito dopo l’incidente sono stati chiamati i soccorsi. Sul posto sono intervenute due ambulanze del 118. Gli operatori dell’emergenza hanno cercato di salvare la vita al minore. Ci hanno provato a lungo, ma la situazione sin da subito è parsa gravissima. Poi con i minuti che trascorrevano la speranza dei soccorritori è via via scemata. Non c’è stato niente da fare per salvare il 14enne.

incidente-montecassiano-morto

I carabinieri di Montecassiano e del Norm di Macerata hanno transennato la strada con i nastri rossi e bianchi. Sul posto sono arrivati anche i genitori del 14enne e c’erano gruppetti di amici e altri ragazzi. I militari dopo aver chiuso la strada hanno fatto i rilievi, parlato con gli altri ragazzi per capire se qualcuno ha visto quando il 14enne ha sbandato. La dinamica comunque, almeno per la parte finale dell’incidente, sembrerebbe chiara: il giovane ha perso il controllo dello scooter, il mezzo è salito sul marciapiedi e poi è finito contro un palo della luce elettrica.

morto-montecassiano-2-650x474

incidente-montecassiano-motorino-scooter-morto-1-650x506



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X