«Si parla tanto di malasanità
ma io ho trovato degli angeli»

RINGRAZIAMENTO di Elisabetta Pacioni che è stata sottoposta a un intervento di tiroidectomia e a una terapia radiometabolica negli ospedali di Macerata e Camerino

- caricamento letture
giambattista-catalini1-e1720027856167-325x211

Il dottor Giambattista Catalini

«Il mio percorso sarà lungo ma quando trovi umanità è più facile da affrontare. Si parla sempre di malasanità ma talvolta ci sono ottimi medici e reparti che funzionano e quindi da prendere come modelli». Sono parole di Elisabetta Pacioni di Macerata che si è sottoposta a un intervento di tiroidectomia. «Dopo approfonditi controlli – racconta – mi hanno diagnosticato un tumore alla tiroide e il dottor Carlo Manni che mi segue, mi ha detto che era necessario sottopormi all’intervento all’ospedale di Camerino, dopo una visita dal dottor Giambattista Catalini».
Pacioni ringrazia i medici Catalini e Rosolino Pellerito che ha collaborato all’ intervento, tutti i medici e in particolare la caposala Lorella Bonifazi che con i suoi modi di fare e la sua dolcezza e disponibilità riesce a mettere tutti a proprio agio, gli infermieri sempre disponibili e a tutto il personale».
In seguito la maceratese ha avuto bisogno anche di un ricovero in medicina nucleare all’ospedale di Macerata per fare la terapia radiometabolica, cioè l’assunzione di iodio 131. «Anche in questo reparto seppur non piacevole per via dell’isolamento protetto per radiazioni, ho trovato veramente degli angeli e, nonostante le paure che comunque si hanno quando si affrontano certe situazioni, sono stata sempre tranquillizzata. Isolata in una stanza senza poter vedere nessuno non è stato facile ma i medici e gli infermieri mi hanno sempre rassicurata. Quindi ringrazio in primis il dottor Carlo Manni, la primaria Francesca Capoccetti, tutti i medici, gli infermieri sempre attenti e le oss sempre disponibili. Ancora un grazie di cuore a tutti e continuate così».

 

Camerino perde un primario e l’Ast un pezzo da 90: in pensione Giambattista Catalini



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X