Il sopralluogo nella cattedrale
Cattedrale di Camerino, il cantiere aprirà il 26 ottobre, a otto anni dal sisma. E’ quanto emerso ieri, durante un sopralluogo nella città ducale del commissario alla Ricostruzione Guido Castelli, con l’Arcivescovo Francesco Massara, la Sovrintendenza e l’Ufficio Speciale Ricostruzione. Il progetto di ricostruzione dell’edificio, che è in fase di presentazione da parte dell’Arcidiocesi. L’Arcivescovo Francesco Massara ha concordato con il commissario e i suoi collaboratori che «l’apertura del cantiere della Cattedrale di Camerino sarà il 26 ottobre 2024, una data simbolica che coincide con l’anniversario del terremoto del 2016 e che ribadisce il nostro comune desiderio di rinascita». L’Arcivescovo ha anche mostrato ai presenti la Madonna danneggiata dal terremoto che lo stesso Papa ha omaggiato con un mazzo di fiori. «Un simbolo del terremoto – ha detto Massara -, che troverà spazio nell’adiacente Museo diocesano ‘G. Boccanerà».
Ma prima di pensare alle chiese ,come disse il vescovo ,in occasione del terremoto del Friuli,pensiamo alle abitazioni dei cittadini.... Se poi dobbiamo sperperare i soldi pubblici fate voi!!!!!
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Ma ancora non se parla della ricostruzione della CATTEDRALE SAN GIULIANO di MACERATA dopo il devastante terremoto del 2016.
A QUANDO QUELLA DI MACERATA?????????????????????????????????????