Guido Castelli, commissario alla ricostruzione post sisma
Le pavimentazioni di Spindoli e Colmaggiore, a Fiuminata, verranno recuperate per un importo totale di 500mila euro. L’Ufficio speciale ricostruzione, infatti, ha approvato il progetto esecutivo relativo al doppio intervento.
Nel caso di Spindoli, i lavori riguarderanno la strada bisettrice del centro urbano, che funge da connessione tra la provinciale 361 e la frazione e che attualmente versa in stato di degrado. In programma ci sono la sostituzione della pietra arenaria ed una nuova posa con uno schema misto tra arenaria e sampietrini. Per le strade asfaltate di proprietà pubblica che incrociano in maniera perpendicolare la principale, è prevista una fresatura dello strato di asfalto e la conseguente fornitura e posa di un nuovo tappetino di usura di asfalto. Nella piazza antistante la chiesa di San Barnaba, infine, verranno sostituiti i sampietrini danneggiati.
A Colmaggiore, invece, si agirà sul raccordo con la provinciale 361 e sul tratto corrispondente alla piazza/corte della frazione. Per la “piazza” principale si procederà con la sostituzione dei sampietrini esistenti e con il ripristino del disegno decorativo centrale riproponendo uno schema a rosa dei venti, mentre per il raccordo che circumnaviga l’edificato del nucleo storico è prevista una fresatura dello strato di conglomerato bituminoso con conseguente fornitura e posa di un nuovo tappetino di usura di asfalto.
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati