Lite al Bowling, poi l’accoltellano

CIVITANOVA - Un ventenne è rimasto ferito alla mano e al torace dopo essere stato inseguito da quattro persone. Oggi si è svolta l'udienza davanti al gup del tribunale di Macerata, poi rinviata. Tre vorrebbero patteggiare, uno ha chiesto di fare il processo con rito abbreviato

- caricamento letture

tribunale-macerata-1-650x488di Gianluca Ginella

Una lite nata al Bowling di Civitanova sarebbe sfociata prima in un inseguimento a piedi e poi in un accoltellamento. Ora sono sotto accusa davanti al gup del tribunale di Macerata 4 persone che, a vario titolo, sono accusate di lesioni personali verso un ventenne. I fatti contestati sarebbero avvenuti il 29 gennaio del 2022. Quel giorno al Bowling di Civitanova c’erano i 4 imputati, e 4 giovani di San Severino. Tra i ragazzi c’era stata una lite per motivi di poco conto e le cose sarebbero poi degenerate. «Il mio assistito, che oggi si è costituito parte civile – spiega l’avvocato Marco Massei – si trovava con altri tre ragazzi, di San Severino. Usciti dal Bowling sono fuggiti e gli altri li hanno inseguiti. Il mio è stato raggiunto, all’altezza della rotatoria vicino al casello dell’A14».

massei

L’avvocato Marco Massei

Lì, secondo l’accusa (pm Rosanna Buccini), uno degli imputati, Tristan Mecaj, 24 anni, albanese, residente a Fermo, avrebbe ferito il 20enne settempedano, colpendolo al polso con un coltello. Il giovane sarebbe riuscito a fuggire, sanguinante, e dopo aver superato il passaggio a livello sarebbe stato raggiunto da un altro degli imputati, Eno Shoti, 31, albanese, residente a Porto San Giorgio, che lo avrebbe accoltellato sotto il costato destro. Oggi il giovane si è costituito parte civile, assistito dall’avvocato Marco Massei. Tre degli imputati, Mecaj, Shoti e il 24enne Gjyla Zylyftari, albanese, residente a Fermo, hanno chiesto di patteggiare e il giudice Daniela Bellesi, ha rinviato l’udienza. Il quarto imputato, Xhulian Koci, 21, albanese, residente a Fermo, ha chiesto di fare il processo con rito abbreviato. Sono assistiti dagli avvocati Giuliano Giordani, Arjol Kondi, Fabio Sargenti, Daniele Sassaroli. L’udienza è stata rinviata al 15 maggio.



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X