Il taglio del nastro della manifestazione
Grande partecipazione questa mattina a Macerata per l’evento “Red Emotion – Il Valore dell’eccellenza”, un appuntamento che ha unito motori, sicurezza stradale e valorizzazione delle eccellenze del territorio. Nato dalla passione per il motorsport dell’imprenditore e pilota Giammarco Marzialetti, fondatore del Team Racing Mrnc 12, e dell’appassionato di competizioni Gianluigi Bianchini del Team Racing Mrnc 12, è stato co-organizzato con il Comune.
Il governatore Francesco Acquaroli, l’ambasciatore del Vietnam in Italia Duong Hai Hung e la vicesindaca Francesca D’Alessandro
A presenziare il taglio del nastro della manifestazione in piazza della Libertà, l’ambasciatore del Vietnam in Italia Duong Hai Hung e il presidente della Regione Marche Francesco Acquaroli. La mattinata si è aperta con un incontro privato tra la vicesindaca Francesca D’Alessandro e l’ambasciatore del Vietnam in Italia accompagnato da una delegazione della Fondazione Italia-Vietnam con la sua presidente Maily Anna Maria Nguyen. Al centro dell’incontro – al quale hanno partecipato l’assessore Riccardo Sacchi, il senatore Salvatore Piscitelli e Gianluigi Bianchini – la vicesindaca e l’ambasciatore hanno espresso la reciproca volontà di dare avvio a relazioni di amicizia, di collaborazione e di un auspicabile futuro interscambio economico – commerciale.
Dopo la visita e la presentazione dell’esposizione delle due Ferrari, 488 Challenge Evo e 296 Challenge, e dei campionati a cui parteciperà il Team Mnrc 2024 agli studenti degli istituti superiori di Macerata, gli stessi hanno partecipato, al teatro Lauro Rossi, all’incontro sulla sicurezza stradale che ha l’obiettivo di sollecitare i giovani a una guida più sicura e consapevole, una tematica che rientra nel programma “MRNC guida sicura e consapevole” all’insegna del motto “Divertiti in Pista, Ma in Strada non Rischiare”.
Le Ferrari
Nelle vesti di coordinatore e moderatore il giornalista sportivo Gaudenzio Tavoni. Dopo gli interventi istituzionali e delle forze dell’ordine, durante la mattinata di sensibilizzazione rivolta ai giovani è stata ricordata agli studenti l’importanza del progetto del Comune di Macerata, #LifeAddicted, finalizzato a prevenire e contrastare l’incidentalità stradale connessa all’uso di sostanze. A seguire, sul palco del teatro Lauro Rossi, sono stati premiati dal vicepresidente della Scuderia Ferrari Club Castorano Danilo D’Ambrosio, due grandi personaggi del mondo dei motori del nostro territorio: Franco Zitti, primo service Ferrari ad Appignano dal 1975 al 2000; e il leggendario Lodovico Scarfiotti, ultimo pilota italiano ad aver vinto, nel 1966, il Gran Premio d’Italia a Monza su Ferrari (premio consegnato al figlio Luigi e al nipote Lodovico Scarfiotti III).
Macerata è la prima città che ha autorizzato la parata dinamica delle Ferrari. A partire dalle 15,30 di sabato è in programma Experience Pista Mrnc 12, una parata dinamica delle Ferrari da competizione lungo le mura cittadine, con partenza e arrivo in piazza della Libertà seguendo lungo il percorso Rampa Zara, viale Giacomo Leopardi, piazza Garibaldi, viale Puccinotti, viale Trieste, piazza Nazario Sauro e Viale Diomede Pantaleoni. Domani alle 10,45 e alle 15,30 altra Experience Pista Mrnc parata dinamica delle Ferrari da competizione con partenza e arrivo ai Giardini Diaz.
(foto di Fabio Falcioni)
L’assessore Riccardo Sacchi, il governatore Francesco Acquaroli e l’ambasciatore del Vietnam in Italia Duong Hai Hung
L’incontro in Comune con l’ambasciatore
La premiazione delle forze dell’ordine al Lauro Rossi
La premiazione in nome Lodovico Scarfiotti
La premiazione di Franco Zitti
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A che serve?
Che c’entra l’ambasciatore?
Manifestazione nonsense per la ns cittadina ed il solito odioso salotto fotografico di questa pessima amministrazione
e anche qui avete da lamentarvi,bene….alla prossima
@Sardella non fare il fenomeno… il commento negativo è giustificato da fatto che questa (ripeto pessima) amministrazione deve pensare: gestire la sicurezza cittadina che ad oggi non c’è, a terminare qualche cantiere già aperto anziché aprirne di nuovi, a sistemare le strade, a non spendere soldi dei contribuenti x pagare avvocati per cause perse in partenza (rif. tavoli all’aperto di Hub), etc etc
Invece la prima cosa a cui pensano sono il farsi l’album fotografico ad ogni stupidaggine che propongono tra cui appunto la manifestazione delle Ferrari…quindi non fare commenti inutili
Sig. Florentino e’ di una acidità assurda, incomprensibile, io oggi mi sono divertito a differenza sua… evviva questa Amministrazione che cerca di dare vita a questa citta anche con queste manifestazioni.
Per far divertire un bambinone ci vuole poco basta accendergli una lampadina e farlo giocare con una macchinina rossa e se ne sta in un angolino buono buono beato lui che si accontenta di poco…
neppure le auto rosse aggradano i rossi “progressisti”, sempre a lamentarsi e a criticare.
Lo sappiamo benissimo cosa volete…non essere criticati non farvi domamande darvi sempre ragione a quei poverini di sinistra volete mettergli il bavaglio per non dire di peggio poi se qualcheduno vi inquadrano correte da mamma (GIUDICE)…
@Bartoloni spero per te che l’amministrazione ti dia un obolo generoso per ogni tuo commento di parte oppurein forfait mensile, almeno ti godi al meglio la pensione…
Questa notizia mi riporta alla mente la, non propria battuta, di un mio insegnante il cui padre, a loro figli numerosi, negli anni 30, diceva che, se avessero fatto i buoni, la domenica li avrebbe portati in piazza a Recanati, a vedere i signori che mangiavano il gelato.