Potenza Picena, Azione col centrodestra:
Guido Grandinetti si candida con Tartabini

ELEZIONI - Sarà il candidato consigliere dei calendiani che sosterrà la sindaca uscente: «L'appoggio si basa non solo sui successi passati ma anche sull'importanza di progetti futuri che promettono di trasformare ulteriormente il tessuto urbano e la qualità della vita dei cittadini»

- caricamento letture
grandinetti-tartabini-fraticelli-azione-elezioni-potenza-picena

Guido Grandinetti, Noemi Tartabini e Massimiliano Fraticelli

«L’orientamento è di sostenere nei territori i candidati che hanno dimostrato, negli anni, serietà e competenza». Il segretario provinciale di Azione Massimiliano Fraticelli ufficializza la decisione, già anticipata da Cronache Maceratesi, di appoggiare la sindaca uscente di Potenza Picena Noemi Tartabini (FdI) alle prossime elezioni comunali. Sarà Guido Grandinetti, tesoriere regionale del partito, il candidato consigliere che correrà per i calendiani a sostegno di Tartabini. A Potenza Picena, dunque, nonostante un centrosinistra schierato a fianco dell’ex parlamentare dem Mario Morgoni, Azione ha scelto il centrodestra.

«Nonostante le sfide poste dalla pandemia e dalla crisi dovuta al conflitto in Ucraina – dice Azione – l’amministrazione Tartabini è riuscita a garantire crescita e stabilità, con particolare attenzione al settore educativo con la ristrutturazione di istituzioni scolastiche chiave, quali la scuola media di Potenza Picena e la nuova scuola elementare a Porto Potenza. Ha inoltre valorizzato il patrimonio storico-culturale con i lavori sulla fonte storica e sulla Porta di Galiziano, il rifacimento di arterie viarie fondamentali per la mobilità cittadina nei due centri abitati, l’investimento per la piazza Matteotti e della Torre civica e l’investimento in eventi, iniziative commerciali e progettazioni significative che hanno ravvivato l’attrattiva della città, stimolando l’interesse turistico».

«L’appoggio di Grandinetti – continua Azione – si basa non solo sui successi passati ma anche sull’importanza di progetti futuri che promettono di trasformare ulteriormente il tessuto urbano e la qualità della vita dei cittadini: l’apertura del nuovo casello autostradale in corrispondenza della strada Regina, fondamentale per servire tutta la valle del Potenza, e la realizzazione della variante della statale 16 a Porto Potenza Picena, eliminando la cesura che da sempre taglia a metà il centro urbano. Queste iniziative, fondamentali per il miglioramento della mobilità e dell’accessibilità, rafforzeranno l’attrattiva della città e di tutto il territorio comunale come destinazione turistica e centro di affari, contribuendo significativamente alla crescita economica locale. Il sostegno di Grandinetti riflette la fiducia nella capacità del sindaco Tartabini di portare avanti questi progetti innovativi, consolidando ulteriormente le fondamenta per un futuro per la nostra comunità».

Comunali, Azione si divide qua e là tra centrodestra e centrosinistra «Ad Appignano un fronte contro i populisti»



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X