La rotatoria in via De Amicis
di Laura Boccanera (foto di Federico De Marco)
Vola sopra la rotatoria B-Chem di via De Amicis, distrugge insegne pubblicitarie e pannelli e poi riparte come se niente fosse. E’ successo questa mattina poco prima delle 4,50 a Civitanova quando una station wagon bianca proveniente da nord ha urtato il cordolo spartitraffico che ha fatto come da rampa di lancio finendo contro il basamento della rotatoria dove vi sono pannelli e iscrizioni pubblicitarie.
Un urto violento che ha fatto volare in mezzo alla strada anche diversi pannelli. L’automobilista alla guida però, nonostante l’impatto, è riuscito a superare la rotatoria e ripartire, salvo poi fermarsi poco più avanti per controllare i danni e poi rimettere in moto e scappare via.
In mezzo alla strada però sono rimasti i detriti e anche pezzi di lamiera che alcuni automobilisti che si sono trovati a percorrere via De Amicis poco dopo si sono fermati a rimuovere vista la pericolosità della loro presenza in mezzo alla strada.
Sul posto per rimuovere tutti i rottami sono intervenuti anche i vigili del fuoco di Civitanova. Al vaglio della polizia municipale la ricostruzione di quanto accaduto: attraverso le telecamere di videosorveglianza si sta procedendo all’individuazione del responsabile del danneggiamento. Non è la prima volta che la stessa rotatoria diventa teatro di incidenti: appena venerdì scorso un’altra vettura, sempre con la stessa dinamica, è finita nel mezzo della rotatoria.
È wardasci!
Secondo me c è poco da ridere e se al posto della rotatoria avesse investito una persona e sarebbe scappato, come ha fatto, rideresti?? Questo è un pericolo pubblico da ritiro patente x sempre. Con ste macchinone che circolano poi guidano senza pensare che cosa possono provocare.
Ce senti Cerqua!!
Enorme danno al patrimonio artistico!
Drittorie gli piace molto di più
Aveva letto shoee via
Secondo me non gli piaceva la pubblicità sulla rotatoria
Premiatelo come genio dell'anno....
Az si è dileguato, io pensavo che lo ritrovavate con cemento e paletta a sistemarlo
Cmq non andava poi così forte dai ..
Il tomtom gli aveva detto.... alla rotonda vai dritto....
POVERI NOI COME CI SIAMO RIDOTTI !!
e nessuno ha visto niente
Perché a quell'ora lì non ci possono essere netturbini, la vigilanza di turno,chi va a lavorare presto ecc...è un'orario abbastanza normale secondo me .Scusate se ho risposto all'articolo .
Lucia Santoni alle 4,50 di martedì non è che ci sia tanta gente in giro
Lucia Santoni ci sono le telecamere. C'è scritto.
Come minimo test alcool e droga
Era al telefono.
Chissà se dopo sta botta s'è svegliato
Uno Sherman travestito da vettura.
Massimiliano Cingolani un trattore che protestava sicuro
Be se voi mettete le pubblicità in mezzo alla strada è normale che poi qualcuno ci va a sbattere...togliete qui cazco di cartelloni e fate vedere bene la strada ...la maggior parte delle volte è nascosta e non si vede chi arriva ...tutte piante e cartelloni pubblicitari...qualcuno si è incazzato e con il trattore li ha disintegrati...bene.
Tony Lucano che le rotatorie alte e piene di pubblicità siano indecenti e rendano la circolazione pericolosa è vero. Ma prenderla in pieno forse è unaltra cosa
Tony Lucano se ha centrato la rotatoria é che era fatto ma tanto. Che c'entra la rotatoria. E se li attraversava un povero cristo? Guidare vuol dire stacce Co la testa, non inventiamo scuse dai
Molte rotonde sono segnalate male e se ci si va a sbattere contro sono pericolosissime! Ma non esistono normative? Si piazzano li accrocchi di cemento, ferro, lamiere che se ci si finisce con una moto i pezzi più grandi sono le orecchie.
Mariano Nazziconi questa proprio invisibile non è
Paolo Tramannoni come i gardrail devono essere a norma, anche le rotonde
Rosa Fiorita sarà lo stesso di stamattina con stefano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
A Civitanova la forza centrifuga non è ‘apparente’ perché non appare.
secondo me ce da faglie fa la fine della rotatoria
Era quasi le 5 del mattino, chissà, forse un colpo di sonno.