Boato nella notte, bancomat esploso:
le grida di una donna fanno scappare i ladri

PORTO POTENZA - Assalto attorno alle 3 all'ufficio postale di via Perugia. Malviventi messi in fuga dall'inquilina del piano di sopra. Sul posto i carabinieri, acquisite le immagini di videosorveglianza

- caricamento letture
bancomat-esploso-porto-potenza

Il bancomat fatto esplodere durante la notte

di Laura Boccanera

Bancomat fatto esplodere nella notte, ma i ladri scappano senza riuscire a portare via nulla. A metterli in fuga le grida dell’inquilina al piano di sopra. Una fortissima esplosione attorno alle 3 ha svegliato i residenti di via Perugia a Porto Potenza. Ignoti infatti hanno fatto saltare in aria con la tecnica della cosiddetta “marmotta” il bancomat dell’ufficio postale di Porto Potenza.

bancomat-esploso-porto-potenza4-325x244 Una deflagrazione fortissima che tuttavia non ha aperto un varco per l’accesso al deposito che conteneva il contante. Dal piano di sopra a causa del forte botto una residente è stata svegliata di soprassalto e ha iniziato ad urlare costringendo i ladri alla fuga. Da un primo inventario sembrerebbe che i malviventi non siano riusciti a portare via nulla.

Sul posto sono arrivati poco dopo i carabinieri della stazione di Porto Potenza comandata dal capitano della compagnia di Civitanova Angelo Chiantese. Sono in fase di acquisizione le immagini delle telecamere che potrebbero mostrare la dinamica dell’azione e fornire ulteriori dettagli circa l’identità degli autori del blitz.

bancomat-eploso-porto-potenza-3-325x244Un episodio analogo è avvenuto lo scorso 3 febbraio con l’assalto allo sportello bancomat del centro commerciale Cuore adriatico, ma anche in quell’ occasione i ladri non sono riusciti ad avere accesso al deposito del contante. Le indagini sono in corso anche per capire se via sia una correlazione fra i due episodi.

bancomat-esploso-porto-potenza-6-650x488

bancomat-esploso-porto-potenza2

Assalto al bancomat del Cuore Adriatico, ladri costretti alla fuga



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X