Volley, la nazionale “Angeli della tv”
contro la squadra del Verdicchio
per ricordare Concetta Marruocco

MATELICA - Giornata di sport a partire dalle 10 al palazzetto. L'iniziativa è organizzata dalla Croce Rossa Italiana per sensibilizzare l'opinione pubblica e promuovere azioni concrete, volte contrastare e prevenire la violenza contro le donne

- caricamento letture
volley_marruocco

Alcuni componenti della squadra

di Monia Orazi

A Matelica giornata di sport con i volti noti della tv, domani mattina a partire dalle 10 al palazzetto dello sport, in ricordo di Concetta Marruocco, l’infermiera dell’ospedale di Matelica, vittima di femminicidio per mano dell’ex marito a Cerreto d’Esi, lo scorso ottobre. L’iniziativa vedrà sfidarsi a pallavolo la squadra del Verdicchio di Matelica e gli “Angeli della tv”, quest’ultima composta da volti noti dei canali Mediaset. L’evento, organizzato dalla Croce Rossa Italiana – comitato di Matelica, con il supporto dei Comuni di Matelica e Cerreto d’Esi e in collaborazione con la nazionale Angeli della tv, si svolgerà alle 10 al palazzetto dello sport.

concetta-marruocco-1-325x269

Concetta Marruocco

«Un momento di sport e riflessione per ricordare Concetta e tutte le donne vittime di femminicidio, con dibattiti e momenti di sensibilizzazione. In campo, la squadra del “Verdicchio di Matelica” contro gli “Angeli della tv” di Mediaset. Partecipate numerosi, ingresso a offerta libera. Unitevi a noi per dire no al femminicidio e promuovere i diritti», fanno sapere gli organizzatori. L’invito dei volti noti della tv è a partecipare, come segno tangibile di vicinanza alle vittime di femminicidio e per dare spazio ad una riflessione partecipata, per contrastare la violenza di genere, spiegano i volti degli Angeli della tv: «Questa sarà una manifestazione contro il femminicidio e contro la violenza di genere. Questa giornata rappresenta un’azione concreta per sensibilizzare l’opinione pubblica e promuovere azioni concrete, volte contrastare e prevenire la violenza contro le donne in tutte le sue manifestazioni. E’ veramente arrivato il momento di dire basta. Sarà una giornata di sport e di compagnia, ma per una giusta causa, in memoria di Concetta, altra vittima colpita da femminicidio, ma anche di tutte quelle donne che sono state colpite, e che tuttora vengono colpite da questa atrocità. Parleremo, ci sarà una partita tra amici, nel segno della beneficenza quindi non mancate, ci teniamo particolarmente».
Sono state invitate a partecipare tutte le scuole della città. Fanno parte della nazionale “Angeli della tv” i volti noti di trasmissioni e serie tv Mediaset: Angelica Baraldi, Nicole Di Mario, Maria Laura de Vitis, Davide Donadei, Gianluca Di Matteis, Carola Moroni, Matteo Diamante, Marco Fortunati, Mirco Brunetti, Jonny B e altri. L’ingresso sarà ad offerta libera.

«Concetta lavorava all’ospedale di Matelica, aveva avuto il coraggio di denunciare»

Uccisa a coltellate dal marito: «Panariello aveva il braccialetto elettronico ma non è scattato»

Omicidio a Cerreto d’Esi, «Panariello seguito dai Servizi sociali»

Uccide l’ex moglie con 15 coltellate, poi dice alla figlia: «Chiama il 112» Arrestato operaio di 55 anni

 

 

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X