Giorgio Sbaraglia
di Francesca Marsili
«Ho rassegnato le mie dimissioni. Motivi personali mi obbligano a prendere questa decisione ed interrompere la mia attività prima del tempo». Con queste parole Giorgio Sbaraglia si è dimesso dalla carica di presidente del Consiglio di amministrazione dell’Asp Civica Assistenza Tolentino. «Una decisione presa a malincuore e per me molto importante – sottolinea – che riguarda un ruolo istituzionale che ho svolto per quasi nove anni per la città di Tolentino».
Sbaraglia era stato nominato presidente del Consiglio dell’Asp nel 2015, alla nascita della stessa. «Una grandissima manifestazione di fiducia da parte del Comune e del Consiglio che ha deliberato la mia carica – aggiunge -. Per circa 9 anni ho svolto questo ruolo in un’azienda pubblica nuova, con entusiasmo e dedizione, lavorando quotidianamente in splendida armonia con i membri del Consiglio sia di minoranza che di maggioranza. Ho sempre pensato che il bene delle persone e la qualità dei servizi dovessero sempre essere al primo posto, a prescindere dalle bandiere politiche, e tutte le nostre sedute si sono concluse con deliberazioni unanimi».
L’ex presidente ripercorre i nove anni: «Ho avuto la fortuna di condividere questo bellissimo percorso nel tempo con dei Consiglieri capaci, disponibili e responsabili che voglio citare e ringraziare sentitamente: Lina Aliscioni, Franca Fusari, Anna Andreani e Edoardo Mattioli». Sottolinea come insieme all’Amministrazione comunale, ai dirigenti dell’Asp, ai Responsabili e a tutti i dipendenti abbiano vissuto anche momenti difficili: «Abbiamo vissuto degli anni complessi, dal sisma del 2016 alla pandemia del 2020 protrattasi fino a questi giorni. Abbiamo cercato di fare sempre il meglio per l’azienda, per Tolentino e per il nostro territorio. Purtroppo – precisa l’oramai ex presidente – motivi personali mi obbligano a prendere questa decisione, così a malincuore ho dovuto comunicare questa scelta al sindaco e al Consiglio dell’Asp».
Sbaraglia, ai saluti, aggiunge: «Il mio ringraziamento, oltre che al Consiglio, va all’ex sindaco Giuseppe Pezzanesi, all’attuale Mauro Sclavi e a tutti i rappresentanti politici del Comune di Tolentino che nel tempo si sono succeduti. Ai Direttori Generali dell’Asp con cui ho condiviso nel tempo dure battaglie e grandi soddisfazioni. Ai dipendenti che negli anni hanno sempre dimostrato professionalità e dedizione. Alle associazioni sempre presenti in struttura, ai medici di base, ai dirigenti dell’Ast e del Comune di Tolentino, ai responsabili dell’Ambito Sociale, ai Servizi Sociali del Comune e a tutti gli amici e collaboratori che mi hanno accompagnato in questa avventura. Sono sicuro – conclude l’ex presidente – che l’Asp continuerà il suo percorso di crescita, ad oggi l’Azienda ha raggiunto un altissimo livello di professionalità e a tutti gli attori attivi in questa generosa missione auguro il meglio.
Il sindaco Mauro Sclavi ringrazia Giorgio Sbaraglia per l’impegno profuso in questi anni. «Con professionalità e dedizione, congiuntamente con gli altri componenti, ha assicurato benessere, assistenza e servizi di alta qualità agli ospiti della nostra Asp. Sono stati anni complessi e segnati da varie emergenze che sono state superate con l’apporto di tutti e grazie anche alle decisioni e azioni intraprese da Sbaraglia in qualità di presidente. Un lavoro che è apprezzato dall’Amministrazione, dalle famiglie, dagli ospiti e da tutti coloro che hanno a che fare con la nostra casa di riposo».
Grazie Giorgio per la tua grande disponibilità e professionalità
Persona eccellente. Ho lavorato li come oss so cosa vuol dire
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati