La Figest premia Gentilucci
per i campionati di calcio balilla

PIEVE TORINA - La Federazione che promuove i giochi e gli sport tradizionali ha premiato il presidente dell'Unione montana Marca di Camerino per l'intuizione di ospitare la kermesse al Lanciano Forum, dove si sono ritrovati 250 partecipanti da 16 regioni d'Italia

- caricamento letture
consegna_FIGEST

La targa consegnata ad Alessandro Gentilucci

Assegnato al presidente dell’Unione montana Marca di Camerino Alessandro Gentilucci, un importante riconoscimento da parte della Figest, l’associazione che promuove i giochi e gli sport tradizionali. La consegna è stata effettuata da Matteo Capeccia, presidente regionale della federazione, che ha portato anche i saluti del presidente nazionale Enzo Casadidio.

«In questi giorni – ha dichiarato Capeccia – si è tenuto al Lanciano Forum di Castelraimondo il campionato italiano assoluto di calcio balilla. Ma tutto è iniziato qui, a Pieve Torina, durante i campionati universitari tenutisi a giugno, quando con Gentilucci e Casadidio abbiamo pensato di portare nella nostra provincia il più importante torneo di questa disciplina a livello nazionale. Al Lanciano Forum erano presenti ben 250 atleti provenienti da 16 regioni italiane, a significare quanto il calcio balilla risulti ancora popolare e diffuso».

L’Unione Montana ha patrocinato l’iniziativa. «Sono onorato di questo riconoscimento – ha commentato Gentilucci – e soddisfatto per l’ottimo risultato ottenuto dagli organizzatori. Portare qui, per un fine settimana, tanti giocatori, significa che il nostro territorio è in grado di ospitare eventi e accogliere persone. Dobbiamo ricominciare a pensare che tutto ciò è possibile, e che lo sarà sempre di più, soprattutto in chiave turistica».

Campionati italiani di calcio balilla: si sono sfidati 250 giocatori



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X