Realizzano un faro di cioccolato per Natale
«Simbolo di luce nuova
in un periodo incerto»

PROMO - I fratelli Malatino della pasticceria Fiordilatte a Montecassiano accoglieranno i clienti per una degustazione delle loro creazioni natalizie, tra panettoni e torroni prodotti con le migliori materie prime, e la scultura di 10kg: «Dal panettone classico al mandorlato, al cioccolato, a quello pera e cioccolato e varie ricche farciture fino ai Panzupponi con bagna leggera al liquore, ce n’è per tutti»

- caricamento letture
Panettone-Fiordilatte-pasticceria-dei-fratelli-Malatino-3-650x432

Panettone della pasticceria Fiordilatte dei fratelli Malatino

 

Sabato 2 dicembre dalle 17 alle 20 appuntamento con la degustazione dei panettoni artigianali realizzati dai maestri della pasticceria bar Fiordilatte Malatino a Sambucheto di Montecassiano, arricchita da un’ampia esposizione di composizioni natalizie ideali da regalare e un bellissimo faro di circa dieci chilogrammi  scolpito interamente nel cioccolato, dettagli inclusi.

Il-Faro-scolpito-interamente-nel-cioccolato-dai-fratelli-Malatino-in-lavorazione-per-un-augurio-di-Buon-Natale

Il Faro, scolpito interamente nel cioccolato dai fratelli Malatino, in lavorazione per un augurio di Buon Natale


«È un simbolo a cui abbiamo pensato per sperare in una “luce nuova” che riesca ad illuminare questi periodi incerti – ha affermato Gianluca Malatino, uno dei due soci, – è il nostro augurio per i nostri clienti. Realizziamo anche soggetti in cioccolato su richiesta, sono regali molto apprezzati ed originali»
.

Sono ben 33 gli anni di esperienza che fanno della pasticceria Fiordilatte Malatino un punto di riferimento del territorio per gli amanti della piccola pasticceria e dei dolci a lievitazione naturale. «In concomitanza dell’iniziativa “Natale del Sambuco” abbiamo pensato di accogliere tutti i clienti che già conoscono le nostre creazioni ma anche coloro che sono curiosi di assaggiare le tante varianti del dolce tipico natalizio a cui teniamo tanto – ha spiegato Daniele Malatino -. Abbiamo i panettoni classici, tradizionale, mandorlato o al cioccolato, a quelli con varie farciture. Poi ci sono i Panzupponi, a marchio registrato, che realizziamo con una leggera bagna al liquore, come il “Fior d’espresso” con gocce di cioccolato fondente e una spruzzata di espresso, il “Profumi del Conero” con frutti di bosco, canditi, pepite di cioccolato bianco e liquore alle marasche, il “Marroni e rum” e il “Fichi e rum” con pinoli e noci. Ci saranno anche i nostri torroni anch’essi in vari gusti, dal classico  nocciolato al tenero fondente o al pistacchio, ce n’è per tutti».

 

 

Daniele-e-Gianluca-Malatino-1-325x238

Gianluca e Daniele Malatino

La degustazione si svolgerà negli ampi locali della pasticceria ma anche nello store al primo piano. «Lo spazio espositivo ci dà la possibilità di mostrare e offrire ai clienti tutte le composizioni realizzabili con i nostri prodotti – ha concluso Gianluca Malatino -, da regalarsi o da portare in dono durante le festività e dare un tocco di originalità alle riunioni con parenti ed amici. Sono panettoni realizzati nei nostri laboratori con materie prime selezionate per la loro eccellente qualità  e  il nostro lievito naturale “vivo”, come lo facevano le nonne di una volta, rinnovato regolarmente».

La pasticceria bar Fiordilatte Malatino si trova in via Nazionale 8 a Sambucheto di Montecassiano. Per informazioni si può contattare il numero 0733 2904560 o visitare il sito ufficiale. Seguite la pagina Facebook e Instagram.

(Articolo promoredazionale)

 

Larea-del-negozio-dedicata-esclusivamente-a-panettoni-e-composizioni-natalizie

L’area del negozio dedicata esclusivamente a panettoni e composizioni natalizie

 

Torrone-prodotto-da-Fiordilatte-pasticceria-dei-fratelli-Malatino

Torrone prodotto da Fiordilatte pasticceria dei fratelli Malatino

 

Panettone-Fiordilatte-pasticceria-dei-fratelli-Malatino-2-432x650

Panettone Fiordilatte pasticceria dei fratelli Malatino

 

 



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy