Al centro il viceministro Maurizio Leo
Riforma fiscale, il viceministro all’Economia Maurizio Leo a Civitanova ieri per partecipare al convegno “L’attuazione della delega fiscale: cosa cambia per i professionisti e le imprese”. All’incontro, organizzato dall’Ordine dei commercialisti di Macerata e Camerino, ha partecipato anche la sottosegretaria all’Economia e finanze, Lucia Albano.
Il presidente della Regione, Francesco Acquaroli, con Maurizio Leo
E’ stata proprio lei, di fronte ai numerosi professionisti presenti, a spiegare che «La legge delega fiscale è una riforma che l’Italia aspettava da cinquant’anni. Il suo obiettivo è semplificare gli adempimenti fiscali e amministrativi, oltre a ridurre il carico fiscale, come abbiamo visto in legge di Bilancio. Questo è un territorio particolarmente fertile, che può recepire positivamente gli effetti questa rivoluzione copernicana nel rapporto tra fisco e contribuente per poter aumentare la produttività e favorire lo sviluppo». Ad introdurre il convegno, che si è svolto all’hotel Cosmopolitan, sono intervenuti il presidente della Regione, Francesco Acquaroli, e il sindaco di Civitanova, Fabrizio Ciarapica.
(Foto di Federico De Marco)
La sottosegretaria Lucia Albano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Non c’era il presidente dell’ordine, dr. Luca Mira?
Servirà veramente a far pagare più tasse agli autonomi? O rimarremo sempre i soliti noti a pagarle? (Una recente indagine ha evidenziato che il 14% dei contribuenti paga il 65% delle tasse!).