(Foto d’archivio)
Beve troppo, morde un carabiniere, ne ferisce un altro: arrestato un 28enne nigeriano. Il giovane, Joseph Stanley, intorno alle 20,40 di ieri si trovava nel centro di Macerata, in largo Affede. E lì ha iniziato a dare in escandescenze (ad un certo punto si è pure denudato restando con le sole scarpe) e ha tirato una sedia contro la serranda di un esercizio commerciale che in quel momento era chiuso.
Alcune persone, che si trovavano sedute in un bar, hanno cercato di calmarlo ma l’uomo li ha aggrediti (uno di loro è stato morso). Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118. I militari hanno tentato di tranquillizzare il 28enne ma lui ha reagito male. Avrebbe detto una frase come “Vi ammazzo, vengo da Palermo” e poi ha morso uno dei carabinieri alla mano e ha ferito un altro militare ad un dito (per entrambi la prognosi è di 10 giorni).
I militari alla fine lo hanno bloccato. Prima è stato portato in ospedale dal 118 per accertamenti, poi è stato arrestato per resistenza e lesioni.
Questa mattina si è svolta la convalida al tribunale di Macerata davanti al giudice Andrea Belli. Presenti in aula anche il pm Stefano Lanari e l’avvocato Alessia Giampaoli, legale d’ufficio del 28enne. Il giudice ha convalidato l’arresto. Poi accusa e difesa hanno concordato per un patteggiamento. Il 28enne, che non ricorderebbe quanto accaduto, ha patteggiato 1 anno e 4 mesi. Si trova in Italia irregolarmente, sarà espulso.
(Ultimo aggiornamento alle 12,45)
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Le meteque
Era un successo di George Moustaki.
Morso????
L’uomo ha morso due volte o è una ripetizione?
Una risorsa che è andata fuori di testa?Prepariamoci e preparatevi questo è solo l’antipasto di quello che verrà.
NAZIONALITA’? PROVO DA INDOVINARE ….NIGERIANO
…beve troppo…morde carabiniere…ferisce un altro carabiniere…si denuda…tira una sedia contro una serranda…aggredisce avventori di un bar…minaccia di uccidere i militari…portato in ospedale…poi arrestato…non ricorda nulla…patteggiamento…irregolare…sarà espulso…nigeriano!!! Chissà come andrà a finire…potrei fare delle “previsioni” e probabilmente sarebbero più azzeccate di quelle di meteo.it, ma lascio a Voi l’ardua sentenza, peraltro assai facile!!! Buon pomeriggio. gv
Ma non era obbligatoria la museruola per i cani di grossa taglia?
Peccato che quando si è spogliato non c’era a portata di mano un bel mazzo di ortica …