Beve e dà in escandescenze in centro,
si spoglia e morde carabiniere: arrestato

MACERATA - L'episodio è avvenuto in largo Affede. Un 28enne nigeriano è finito in manette. Questa mattina c'è stata la direttissima in tribunale: ha patteggiato 1 anno e 4 mesi

- caricamento letture
carabinieri-stazione-ancona-notte-1-e1692428747198-650x519

(Foto d’archivio)

Beve troppo, morde un carabiniere, ne ferisce un altro: arrestato un 28enne nigeriano. Il giovane, Joseph Stanley, intorno alle 20,40 di ieri si trovava nel centro di Macerata, in largo Affede. E lì ha iniziato a dare in escandescenze (ad un certo punto si è pure denudato restando con le sole scarpe) e ha tirato una sedia contro la serranda di un esercizio commerciale che in quel momento era chiuso.

Alcune persone, che si trovavano sedute in un bar, hanno cercato di calmarlo ma l’uomo li ha aggrediti (uno di loro è stato morso). Sul posto sono intervenuti i carabinieri e il 118. I militari hanno tentato di tranquillizzare il 28enne ma lui ha reagito male. Avrebbe detto una frase come “Vi ammazzo, vengo da Palermo” e poi ha morso uno dei carabinieri alla mano e ha ferito un altro militare ad un dito (per entrambi la prognosi è di 10 giorni).

I militari alla fine lo hanno bloccato. Prima è stato portato in ospedale dal 118 per accertamenti, poi è stato arrestato per resistenza e lesioni.

Questa mattina si è svolta la convalida al tribunale di Macerata davanti al giudice Andrea Belli. Presenti in aula anche il pm Stefano Lanari e l’avvocato Alessia Giampaoli, legale d’ufficio del 28enne. Il giudice ha convalidato l’arresto. Poi accusa e difesa hanno concordato per un patteggiamento. Il 28enne, che non ricorderebbe quanto accaduto, ha patteggiato 1 anno e 4 mesi. Si trova in Italia irregolarmente, sarà espulso.

(Ultimo aggiornamento alle 12,45)



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page
Podcast
Vedi tutti gli eventi


Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Matteo Zallocco Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X