Sigilli al bar La Pistacoppa di Macerata. Il questore Luigi Silipo ha emesso un’ordinanza di chiusura di 7 giorni sulla base del Tulps nei confronti dell’attività commerciale che si trova proprio davanti allo Sferisterio e che nelle scorse settimane era stata teatro di episodi di ordine pubblico. Solo sabato scorso un provvedimento analogo era stato emesso nei confronti del vicino locale kebab di viale Trieste.
La polizia sospende la licenza per 7 giorni
Proseguono così i servizi di controllo del territorio della questura di Macerata con particolare attenzione alla zona dello Sferisterio, viale Trieste e corso Cairoli dove sono stati individuati alcuni uomini già noti alle forze dell’ordine. I sigilli sono scattati per il bar di piazza Nazario Sauro “La Pistacoppa” (ex bar Riccio) a seguito dei ripetuti episodi di violenza: nelle ultime settimane infatti la polizia è dovuta intervenire più volte: l’8 giugno scorso una volante ha effettuato un intervento perché poco prima due soggetti avevano procurato danneggiamenti agli arredi allontanandosi subito dopo. Gli autori sono stati rintracciati e denunciati. Il 7 luglio invece la polizia è intervenuta assieme ai carabinieri per una lite scoppiata tra due persone, tra cui un dipendente del bar, rimasti entrambi feriti.
Dopo i nuovi controlli la polizia ha identificato gli uomini coinvolti nei disordini e il questore ha deciso, sulla base dell’articolo 100 del Tulps di sospendere per 7 giorni la licenza al bar. Il provvedimento è stato notificato al titolare nel pomeriggio di ieri. L’attività di controllo del territorio delle zone Sferisterio, viale Trieste e corso Cairoli, che si inquadra nell’ambito di quanto pianificato dal comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica, continuerà anche nelle prossime settimane.
(redazione CM)
Si prendono a botte dal kebabbaro, locale chiuso per sette giorni (Video)
Dispiace dirlo ma é una giusta decisione, dopo i tanti "casini" avvenuti in quel bar, peró presa adesso questa scelta sembra sia dettata x l'imminente inizio della stagione lirica e non x l'ordine pubblico quotidiano
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Una domanda da profano ma la rissa è stata provocata dal gestore oppure chiuso per altro motivo? Scusate della curiosità
X il MODELLO MARCHEGIANI: se in un locale pubblico si ripetono frequentemente episodi contrari alla legge come risse, spaccio, molestie ecc. interviene la QUESTURA con provvedimenti graduati in base alla gravità dei fatti, non occorre che il gestore sia direttamente responsabile ma troppo tollerante….
Provvedimenti sacrosanti in base all’art. 100 del TLPS. Complimenti al nuovo Questore, che lancia così un messaggio importante alla cittadinanza.
Gentilissimo egregio signor Piergiovanni Castellucci io ho fatto gentilmente una domanda perché non sono un avvocato come LEI o si crede,e se proprio me lo spiegava in questo modo molto gentile era meglio se la spiegazione se la taneva per se o per i suoi amichetti e vorrei ricordarle che io non ho creato nessun modello Marchegiani perché non sono una persona molto istruita e soprattutto gentile come LEI e vorrei ricordarle che il famoso “MODELLO MARCHIGIANO” l’anno propagandato sempre chi la pensano come LEI perciò se lo faccia spiegare da loro soprattutto come si sta sviluppando specialmente come sicurezza e sanità anche a livello nazionale e io che sono un povero ignorante ma cresciuto sempre nel rispetto altrui gentilmente la ringrazio ugualmente e soprattutto le auguro tante cose buone e che DIO la benedica
…incomincio a sospettate che troppe persone hanno una lunghissima coda di paglia…
Solo x curiosità, si tratta del bar che tanti anni fa era chiamato ” da lu ricciu ” ?
Gentilissimo Piergiovanni Castellucci non si inventi
modelli mai espressi dal sottoscritto piuttosto spieghi il vero modello espresso dai vincitori nell’ultima votazione per la regione Marche perché altrimenti molti sospetti sotto sotto ci sono e io ho chiesto un’informazione gentilmente senza modelli da lei inventati GRAZIE…
Il bar ” dellu Ricciu” era il simbolo de li Casetta’ (abitanti di C.so Cairoli) dello Sferisterio e di Macerata “Granne” quella fatta di alti valori di comportamento e comunicabilità. Cose di pochi anni fa, ma sembra che siano passati secoli.
Piergiorgio Marchegiani misà che il questore farebbe bene a mettere il sigillo anche al suo device, il motivo è che lei anche se forse non se ne rende conto è diventato un TROLL di cronache maceratesi.
Signor Marchegiani, continui tranquillamente a dire le sue opinioni che trovo ottimali e quanto di più vero si avvicina a questa squallida realtà che certo non ci è diventata da sola ma che rischia, anzi di sicuro peggiorerà grazie a questi strenui difensori dei continuatori dopo il Pd di Renzi ( aveva già una vergognosa dirigenza) e soci passati ora ad una miscela di Meloni, Santanché e compagnia cantante che da qualche parte saranno pure scappati. Naturalmente il Pd aveva accolto il peggio dei fuggiasche della Dc per riciclarsi in altro partito e molti di loro ancora si nutrono lì dentro o lo hanno fatto per anni, fino all’eliminazione del superfluo , diventato impossibile da mantenere e che si vogliono rimettere in gioco dopo anni di ultra paghe mensili che hanno onorato beccandosele in cambio di barzellette come certe leggi da questi proposte. Per costoro, quella minoranza assoluta che rappresenta la maggioranza dei votanti che ha in Salvini e nell’insaccato Made in Italy l’idea di una nuova Italia patriottica e delle cose che la continuino ad inorgoglirla come fare tanti figli e non avere neanche i soldi per i pannolini giusto per contenere la m’erda, almeno quella innocente, così convinti di aver trovato finalmente la soluzione a tutti i loro problemi, magari anche a quelli che non avevano e che glieli serviranno su un piatto di ferraccio arrugginito. Non basterà il Maalox ma dovranno ricorrere a ben altri medicinali per curare a scelta :ulcera gastrica, ulcera duodenale, la malattia da reflusso gastroesofageo , ernia iatale ecc. Naturalmente viste le concause dovranno mandar giù anche alte dosi di benzodiazepine.
Marchegiani è uno dei pochissimi che vale la pena di leggere.
Signor Sauro Micucci la ringrazio per il suo commento e aggiungo anche che questi gentilissimi signori che dicono siamo in democrazia però una democrazia a modo loro,perché se non commenti come la pensano loro si alterano subito questa è democrazia Putiniana o la pensi come lui o ti mettono in carcere se ti va bene altrimenti sanno usare molto bene il veleno… comunque li compatisco perché ora gli sembrano di essere protetti perché sono i vincitori e se ne fregano se la maggioranza siamo noi che non andiamo alle urne e se continuiamo così può essere pericoloso purtroppo è sempre a questi signori che si dovrebbe commentare come la pensano loro che invece di consigliare Maalox potreste consigliare meglio l’olio di ricino perché mi sono informato e costa molto meno ed è più efficace poi lo sapevate usare molto bene,scusate se mi sono permesso di darvi un consiglio!!!
Credo che sarebbe importante per qualcuno studiare un po e guardare a fondo le proprie cose, leggasi ultimi 20 anni di PD nazionale e locale e cospargere il proprio capo di santa romana cenere.
…non è che voglio difendere IL PD assolutamente,però vorrei far sapere a chi semina bugie o quant’altro che a impare a leggere o ad avere memoria corta ne siamo in molti,ultimi 20 di PD i conti non tornano,basti pensare il governo tecnico cosa dovette fare,fu definito sangue e lacrime e per chi vuol far credere altre cose vorrei ricordargli che fu fatto perché l’Italia stava sull’orlo del baratro e a capo del governo c’era un certo San Silvio che non mi sembra che sia stato del PD, meno fantascienza e se la maggioranza della popolazione non crede più alla politica di qualsiasi colore politico un motivo ci sarà,anche se qualcuno ancora vuol far credere che Gesù morì di freddo!!!