Espulsa da Forza Italia,
Monica Rendina si accasa nella Lega

CIVITANOVA - La componente del cda del Paolo Ricci, cacciata dagli azzurri proprio dopo lo scontro in maggioranza sulla municipalizzata, entra nel Carroccio. E sul caos asili nido dice: «Non si può relegare a mero problema organizzativo. Sono certa che con il partito e il sindaco Ciarapica la questione verrà presto risolta nell’interesse unico dei bambini»

- caricamento letture
monica-rendina-lega

Monica Rendina con i vertici della Lega

«L’attenzione alle famiglie, la politica convinta a favore dei nuovi asili grazie al Pnrr, la sensibilità verso la disabilità mi spingono ad aderire alla Lega Civitanova». Con queste parole annuncia la sua adesione al partito di Salvini Monica Rendina consigliere del cda del Paolo Ricci. Proprio Rendina era stata al centro della guerra di maggioranza che si era innescata dopo le votazioni per scegliere il cda della municipalizzata e venne di fatto cacciata da Forza Italia dopo lo strappo in Consiglio.

«Come madre, come donna impegnata in politica, non si può rilegare il problema e le paure delle famiglie per il futuro servizio dedicato ai bambini dell’età dell’asilo nido ad un mero problema organizzativo. Sono certa che con la Lega e con il sindaco Ciarapica la questione verrà presto risolta nell’interesse unico dei bambini». Ad accoglierla in Lega il commissario cittadino Veronica Fortuna: «Il partito è in crescita e siamo felici di avere insieme a noi una donna capace come Monica, le donne hanno il compito, con la loro innata capacità organizzativa, di dare un forte contributo all’amministrazione della cosa pubblica a tutti i livelli». Un saluto e un abbraccio anche da parte della segreteria regionale Giorgia Latini, dell’assessore regionale alla Sanità Filippo Saltamartini, dal segretario provinciale Luca Buldorini e dalla presidente commissione Pari opportunità del Comune Fabiola Polverini.

Caos nidi, anche il Paolo Ricci si smarca: «Le decisioni spettano al Comune»

“O ti dimetti dal cda o ti cacciamo” «Così mi hanno espulsa da Forza Italia»

Forza Italia caccia gli “eretici”: espulsi Doria, Rossi e Rendina

ll cda Paolo Ricci inguaia Forza Italia: «Siamo compatti, è già acqua passata» Ma Rossi sbatte la porta, rischio spaccatura



© RIPRODUZIONE RISERVATA

Torna alla home page

Quotidiano Online Cronache Maceratesi - P.I. 01760000438 - Registrazione al Tribunale di Macerata n. 575
Direttore Responsabile: Gianluca Ginella. Direttore editoriale: Matteo Zallocco
Responsabilità dei contenuti - Tutto il materiale è coperto da Licenza Creative Commons

Cambia impostazioni privacy

X