I vigili del fuoco sul posto
di Laura Boccanera
Scontro fra un’auto e un furgone lungo la strada Regina, quattro i feriti, il più grave un ragazzo di 20 anni alla guida dell’automobile trasportato all’ospedale Torrette in eliambulanza. Incidente questa mattina attorno alle 6,40 nel comune di Montelupone, nei pressi della zona industriale, lungo la provinciale Helvia Recina.
L’incidente di questa mattina
Per cause in corso di accertamento da parte della polizia stradale i due veicoli si sono scontrati frontalmente in prossimità di una curva. Ad avere la peggio il conducente della vettura, un giovane di Recanati che è stato estratto dall’abitacolo dai vigili del fuoco e poi soccorso dal personale del 118 che ha ritenuto necessario il trasporto all’ospedale regionale di Torrette di Ancona. Il 20enne ha riportato traumi importanti alle gambe. Feriti anche se in modo più lieve il conducente e gli occupanti del furgone, in totale tre persone soccorse dal 118 e e dalla Croce rossa di Potenza Picena trasportate all’ospedale di Civitanova. Si tratta di una famiglia straniera di commercianti ambulanti, moglie, marito e una figlia piccola di circa 5 anni diretti ad una fiera.
Al conducente il personale medico ha assegnato un codice giallo, mentre gli altri feriti in modo lieve sono stati portati al nosocomio civitanovese per accertamenti in codice verde. Per ricostruire la dinamica dell’accaduto è arrivata la pattuglia della stradale di Camerino. Secondo una prima ricostruzione il furgone viaggiava in direzione Macerata, mentre l’auto con a bordo il recanatese proseguiva in direzione sud, il tratto interessato è stato chiuso per i rilievi.
(ultimo aggiornamento alle 12,40)
Cmq Sorpassano tutti nonostante i limiti....
BISOGNA ANDARE PIANO..... MA SONO TUTTI SORDIIIIIIII....
Non so la dinamica, ma vi posso dire che capita spesso di essere obbligati a invadere la corsia opposta per evitare i tanti ciclisti che se ne fregano e camminano a centro strada, ora si sono aggiunti anche quelli in monopattino
Proprio sotto l'autovelox
Qualcuno si scaglia contro la velocità poi sono i primi che sé vai nei limiti Lampeggiano/Suonano e ti mandano a quel paese
Per poter lasciare o votare un commento devi essere registrato.
Effettua l'accesso oppure registrati
Tantissimi anni fa’ sempre sulla strada REGINA muori sempre in un bruttissimo incidente stradale una carissima amica mia.
Dalla foto si direbbe che lo scontro sia avvenuto proprio in curva e che il veicolo che procedeva girando verso destra abbia invaso l’altra corsia di marcia.
…e già, siamo alle solite, ma se tutti rispettassero le regole del codice della strada, ci sarebbero il novanta per cento di incidenti in meno, ed è un po’ come per le droghe; infatti se tutti smettessero di farne uso (spero che ieri il signor Gratteri abbia parlato anche di questo ai giovani che sono accorsi numerosi ad ascoltarlo e che, sembra, siano, i giovani-non tutti, certo e spero-, i maggiori consumatori di droghe), le mafie non le spaccerebbero più e i proventi dei veleni (come accade anche, mi pare, con i guadagni dello spaccio di esseri umani…) non potrebbero più riciclarli in altre attività, per così dire, più “pulite”!!! gv